source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Tre lavoratori sono stati feriti di gravità ieri in un'esplosione registrata in un deposito di alcool della fabbrica di rum di Motril (Granada). L'incidente è avvenuto alle 16.15 nello stabilimento Ron Montero e tre persone sono state colpite in quel momento nella nave, due delle quali sono state trasferite all'unità di grandi bruciatori dell'ospedale Virgin de las Nevis di Granada e il terzo ferito meno grave è stato ricoverato all'ospedale di Traumatologia. Insieme ad un impiegato di iniziali M. L. V., 29 anni, e due fratelli, di iniziali M. G. R. e 41 anni e M. G. R., 40 anni. Il primo ha subito bruciature nel 45% del suo corpo e il secondo nel 100% della superficie corporea. Il terzo ferito di minore gravità ha subito ustioni nel 35% del suo corpo. Nella fabbrica, che l'anno scorso era stata rimodellata a distanza dalla nave, la valvola di sicurezza ha potuto provocare l'esplosione a causa dell'accumulo di gas, secondo i pompieri, che erano stati colpiti dall'intervento quando la nave era stata prodotta, che la terza è stata scavatanatana che era stata scampata, che i soli lavoratori che avevano la cavata dalla bomba.
Due dei lavoratori subiscono ustioni al 100% e al 45% della superficie corporea
Ho sentito da un amico che l'ha visto in televisione. Fino a 10 ivorini dotati solo di uno zaino ciascuno aspettavano nella fredda sera di ieri che si aprissero le porte della sede del pronto soccorso e delle emergenze sociali. All'interno, i funzionari del Municipio di Barcellona ultimavano i preparativi dell'Operazione Freddo, con la quale sono stati abilitati un totale di 1450 posti di ostelli affinché coloro che non hanno un posto dove dormire potessero ripararsi dal freddo. Francesco era uno dei primi fortunati. Nato in Svizzera, di circa 60 anni, e incapace di parlare spagnolo, ha accettato senza esitazione di lasciare La Rambla per una notte e salire su un veicolo con due sconosciuti. Mohammed, marocchino di 24 anni, dorme in strada. ·Sobreba vivendo in Svizzera, dice. Ieri sera si riposava su alcuni cartoni in un vicolo vicino all'Università Pompeu Fabra. Non sapevo nulla dell'iniziativa: sì, certo che voglio dormire in una casa, ma non c'è niente che ci sia l'amore che ci sia l'amo amore che non ci sono stati i cani.
Il Municipio di Barcellona offre 1.450 posti letto per i senzatetto in ostelli in modo che possano ripararsi dal freddo
La Spagna ha detto addio alla recessione più grave degli ultimi 70 anni. Dopo due anni di depressione, l'economia è cresciuta dello 0,1% nel primo trimestre, secondo la Banca di Spagna (si adempie la previsione del governo). E' stato l'ultimo dei grandi paesi a ricrescere, ma la ripresa è troppo debole per ridurre la disoccupazione e affrontare il deficit pubblico. Inoltre, la pressione degli investitori sulle attività spagnole abbaglia il dato. L'Ibex è caduto del 14% nella sua peggiore settimana dall'ottobre 2008 e il premio di rischio del debito è aumentato. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Sabato, 8 maggio 2010
Il PIL aumenta dello 0,1% nel primo trimestre - L'Ibex scende del 14% in una settimana nera
Il coordinatore di Sinistra Unita a Rivas, Pedro del Cura, che il 30 dicembre è stato destituito come consigliere dell'area delle politiche sociali, ma è ancora edilato alcuni anni fa, insieme a diversi vicini del comune, la cooperativa di alloggi Cobijo. I membri della società hanno visto soddisfatte le loro aspettative nel 2003, quando il Comune ha assegnato loro 64 residenze di protezione ufficiale. Del Cura presiedeva l'ente, accusa che dice di aver abbandonato poco dopo la concessione. ïAbbandonato la cooperativa prima di essere nominato consigliere quell'anno ïCosa è stata fatta ieri. Diversi membri della famiglia (una bufalla, il padre, la madre e due sorelle), oltre che la sua exparecchia, hanno anche un piano di questo tipo (di protezione ufficiale). L'edil ha osservato che sia lui che le sue sorelle hanno fatto ricorso alla promozione privata in regime di cooperativa, senza alcuna attribuzione dita a dito e senza privilegi economici. Come se la loro casa fosse in possesso di due case in località.
L'assessore coordinatore della Sinistra Unita a Rivas afferma che la porta che comunicava entrambe le abitazioni di VPO è sparita.
Valencia già conta un centro dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA, per lo più in inglese). Si tratta del Laboratorio di Radiofrequenza di Alta Potenza, incaricato di fissare gli standard che devono soddisfare i dispositivi di comunicazione che si lanciano nello spazio. Nei suoi impianti si metteranno anche alla prova le attrezzature, per garantire che siano in grado di sopportare le altissime radiazioni che saranno esposte al di fuori dell'atmosfera. A causa di queste radiazioni i satelliti soffrono disturbi e, eventualmente, danni irreparabili. Uno degli esami consiste nel ricreare, all'interno di una capsula, i tremori di un terremoto di 7,5 nella scala di Richter. Il laboratorio è operativo con un altro avanzato di sette ricercatori dell'ESA, ai quali si aggiungeranno i gruppi dell'Università Politecnica di Valencia, al comando di cui è Vicente Boria, e dell'Universitat di València, diretto da Benito Gimeno. In totale, 25 persone tra scienziati e ingegneri. Il centro è situato nella Politecnica, ha una superficie di 150 metri quadrati e il suo costo circa i sei milioni di euro.
Il laboratorio spaziale e' al Politecnico ed e' partito con sette ricercatori.
Il movimento civico Piattaforma di Spagna e catalani, che si considera "apolitico," ha convocato domani una concentrazione in piazza Catalunya, a Barcellona, in coincidenza con la Giornata della Hispanità, a coloro che vogliono rivendicare che si sentono catalani e spagnoli. Il gruppo, spinto dal giovane Xavier Reyes, è nato in risposta alla gigantesca marcia della Diada ed è andato guadagnando appoggi fino al punto che ieri ha incluso annunci a tutta pagina in vari giornali con il reclamo ·Ven alla festa. La piattaforma nega il sostegno economico di nessun partito e assicura che si finanziano con collette proprie o donazioni con obiettivi finalisti. ·Ci sono persone che ci hanno fornito il loro sostegno come il caso delle pubblicità. O aiuti come quella di una signora di Martorell che ci ha gestito di essere in questo hotel, ha detto Manel Parra, portavoce del gruppo, in alusione al centro della città locale, accanto alla Rambla de Catalunya, dove ha presentato la presentazione dell'atto.
Un gruppo apolitico chiama i cittadini a mostrare la loro catalanità e la loro spagnolità in piazza Catalunya
Il Municipio e di A Coruña ha promesso nel 2007 di riabilitare le 19 case dell'insediamento, ma senza dare spiegazioni ai suoi abitanti ha sospeso i lavori un anno fa e ha seminato l'infamia e lo sconcerto. In mezzo al nucleo di As Rañas sono le sole sei case che hanno dato tempo a concludere, tre semirimorchi e tante altre di nuova costruzione, e intorno si cadono le sottovivende che non si potevano riparare prima che l'amministrazione facesse marcia indietro. Anzi, ora sono peggio di prima, perché gli operatori vi hanno iniziato i lavori e le hanno lasciate in scheletri, senza ricettare, con enormi buchi che si precipitano nel vuoto, strutture pericolose e fognature e crepe per le quali l'acqua e il freddo sono intrusi. "I bambini sono sempre malati," che denunciano una donna, in questo nucleo periferico della città di A Coruña, in cui 40 degli 84 abitanti sono piantati dal nativo.
A Coruña non piace il suo piano di riabilitare il villaggio zingaro di As Rañas
Un giornalista di TV-3 intervista a un tassista di origine pakistano all'aeroporto di Barcellona. Gli stanno registrando nella propria coda dei conducenti, quando almeno tre persone proferiscono i seguenti insulti: "Eh! Che i tassisti sono dalla Spagna! Gli manca il turbante! Che si faccia la doccia, l'uomo! Chiedile chi gli ha regalato la carta! In alto Spagna, una grande e libera! ·. L'articolo del canale autonomo riguardava la situazione del gremio in Catalogna. In soli due anni, i tassisti di origine pakistano si sono raddoppiati per la città, e sono circa 650, secondo i dati dell'Istituto Metropolitano del Taxi. Supponiamo il 30% degli autisti immigrati e il 5% del totale dei tassisti (13.000). Ci sono un po' di tensione, ma dobbiamo capire che stiamo soffrendo tutti con la crisi. Quella voce non è molto comune, ma non è nota come il nome del paese.
Molte persone insultano un autista pakistano quando viene intervistato da una televisione. I sindacati ammettono tensioni nella corporazione
La prima colazione era pronta e i bambini erano vestiti per andare al cole. Ma non era un giorno normale per la famiglia di Fran Stan, la sua donna, Grazie. La polizia aveva avvertito loro il sabato che ieri alle otto del mattino sarebbero stati sfrattati dal bus e la carovana in cui vivevano sulla strada da Fuencarral a Hortaleza a Las Tablas. I veicoli dovevano essere demoliti. La coppia è arrivata in Spagna nel 2001. Hanno avuto la loro casa in queste sottovivenze da quando nel 2008 il capo di Stan, che aveva un commercio di veicoli che egli sorvegliava, li avrebbe dato un autobus. In totale sono 14 persone. Fran e Graziere e i suoi otto figli minori vivevano sull'autobus. Sua figlia maggiore, Persida, di 18 anni, suo marito, Ciprián, e le sue due figlie che avevano la roulotte da vicino, e le sue due figlie hanno avuto la loro posizione finale.
Il municipio sfratta 14 persone che vivevano su un autobus e una roulotte - Le due famiglie si spostano in campi di accoglienza
Il settore di Macchina Herred è riuscito ad aumentare del 22% l'ingresso degli ordini durante il primo trimestre di quest'anno, e prevede di chiudere l'attuale esercizio con una fatturazione simile a quella raggiunta nel 2011, quando le aziende hanno ottenuto vendite superiori a 1.250 milioni di euro. Il presidente e il direttore generale dell'Associazione Spagnola di Macchina utensile (AFM), José Ignacio Torrecilla e Xabier Ortueta, rispettivamente, hanno spiegato che fino a marzo scorso gli ordini sono migliorati del 22% rispetto al trimestre precedente, un aumento che è stato possibile grazie alla domanda dei mercati esterni, in cui il settore spagnolo è ancora competitivo in un settore i cui ordini hanno un lungo periodo di maturazione. Torrecilla ha spiegato che la previsione è di ripetere nel 2012 la cifra di fatturazione del 2011, che ha raggiunto 1.250,1 milioni di euro, un ventidue per cento più che nel 2010. L'avvio positivo di società è ancora condizionato dall'ultimo trimestre del 2011 in cui il settore spagnolo è ancora in grado di vendere le strutture interne in cui l'AFM ha lanciato un messaggio di preoccupazione presso i possibili tagli nelle politiche pubbliche di I+D e formazione, poiché la Spagna che queste sono ancorate da parte difficile da parte che queste imprese, matte da parte che queste cose, ha detto che queste strutture in quanto non è possibile.
Il settore deplora i tagli pubblici alla R & S e alla formazione
Nick Calathes, internazionale greco dei Grizzlies di Memphis, è stato sospeso 20 partiti per aver violato il regolamento antidoping della NBA, come ha annunciato venerdì la Lega americana in un comunicato. Calathes è risultato positivo da tamburello, una sostanza vietata che secondo il giocatore ha raggiunto il suo organismo - tramite un integratore alimentare contaminato. A 25 anni, il compagno di Marc Gasol nella squadra americana non parteciperà alle eliminazioni per il titolo, che affrontano Memphis con i Thunder di Oklahoma. Nato in Italia e formato in Florida, Calathos promedian quasi cinque punti per partita, 2,9 frequentazioni e 1,9 rimbalzi. I suoi maggiori successi sono stati raggiunti con il Panathinaikos, greco, con il quale ha vinto due leghe di sera e 2011, e con il Lokomotiv finale.
L'internazionale greco, 25 anni, è risultato positivo per tamsulfuron, una sostanza vietata che secondo lui ha raggiunto il suo organismo attraverso un integratore alimentare
Apple ha deciso di smettere di vendere l'iPhone 4S nelle città cinesi di Pechino e Shanghai per garantire la sicurezza dei suoi clienti e dipendenti. L'arrivo questo venerdì dell'ultimo terminal di Apple nel paese asiatico ha scatenato la follia tra le migliaia di fanatici della ditta, che hanno collassato i negozi per farsi prima di chiunque con l'ansia del telefono. Molti di loro erano venditori illegali che volevano ottenere diversi terminali per rivenderli alle porte degli stabilimenti, informa Efe. "La richiesta di iPhone 4S è stata incredibile. Purtroppo non siamo stati in grado di aprire il nostro negozio a Sanlitun dalla folla. Per garantire la sicurezza dei nostri clienti e dei nostri dipendenti, iPhone non sarà disponibile nei nostri negozi a Pechino e Shanghai per il momento" ha assicurato un portavoce di Apple. Tuttavia, i clienti cinesi che vogliono essere fatti con uno dei telefoni possono essere acquistati tramite il partner di Apple il tuo negozio ha cercato di entrare in un paese asiatico, la Cina Unicom. Una situazione simile è stata vissuta lo scorso mese di maggio, quando è stato messo in vendita l'iPad 2. Come ha riferito la presenza di persone che il modello principale per il commercio dei prodotti da parte di vendita che hanno cercato di casa.
Migliaia di persone vengono all'appuntamento per prendere l'ultimo telefono dell'azienda.- La ditta teme per la sicurezza dei clienti e dei dipendenti
Barcellona è l'unica delle tredici città turistiche spagnole che dovevano creare una zona di libertà totale di apertura commerciale e che non l'ha fatto. Lo ha ricordato oggi il segretario di Stato di Commercio, Jaime García-Legaz, che ha indicato il rifiuto del Comune come "una pena" perché si stanno perdendo "molte opportunità nel settore del commercio" nella "città più turistica della Spagna. Il Comune ha ignorato il mandato che ha effettuato il ministero nel maggio 2012, quando ha approvato il suo decreto a favore della liberalizzazione commerciale che, tra le altre misure, obbligava a creare zone franche di commercio in determinate zone di città spagnole che ricevono più di un certo numero di turisti. Il Consiglio ha aperto i negoziati con i commercianti ma l'opposizione parziale di questi a questa misura ha impedito un accordo, anche se c'è ora un accordo all'interno della Fundacó Barcelona Commerç - che raggruppa i diversi assi commerciali - affinché si possano aprire, a partire dalla prossima data di inizio dell'estate, anche le norme che sono state adottate dal governo e dalle dome di luglio e agosto, quando si verifica un maggiore arrivo di turisti nella capitale catalanana. Quella libera apertura verana avrebbe che "essere un'esistenza meno che "dare"
La capitale catalana è l'unica delle tredici città spagnole costrette ad aggirare il mandato
La Guardia Civile ha iniziato lo scorso mercoledì gli interrogatori ai funzionari della Consejería de Educación responsabili dei fondi per la formazione e l'occupazione. Almeno otto funzionari sono accorsi negli ultimi due giorni alle dipendenze del quartier generale di Eritaña a Siviglia per rispondere ai ricercatori in qualità di testimoni. In tal modo, l'ultima grande ricerca che riguarda il Consiglio e che dirige il giudice Mercedes Alaya, comincia a prendere corpo. È il processo logico nell'istruzione di polizia dopo aver raccolto le informazioni documentarie effettuate nelle settimane precedenti e questa settimana, per conoscere il modus operandi per il quale erano destinati i fondi alle imprese di formazione, sindacati e datori di lavoro. Cioè, trovare spiegazioni logiche o contraddizioni nelle versioni dei soggetti che hanno trattato i fascicoli amministrativi della Consejería de Educación, poi trasferiti alla Consejería de Educación, ma il tono di polizia è costituito dal fatto che i funzionari di livello basso per poi ascendere nelle scale di responsabilità, è stato il caso che è stato il caso più rilevante in quanto i funzionari di sicurezza sono stati chiusi, ma il tono di interrogatori non è stato quello che è stato duro.
L'indagine che riguarda il Consiglio dell'Istruzione prende corpo con il giro di interrogatori
Le prossime elezioni del Parlamento europeo saranno le prime in cui ci sarà un laccio diretto tra i risultati delle urne e la designazione del futuro presidente della Commissione. Invece della solita riproduzione dei dibattiti interni di ciascun paese, la situazione si dovrebbe sfruttare per un vero voto cittadino dell'UE. Non si giocano lì il futuro politico di Mariano Rajoy o di una qualsiasi delle sue pari, bensì il successore di José Manuel Durão Barroso. Il prossimo leader della Commissione europea sarà scelto dagli europarlamentari, su proposta dei capi di Stato e di governo, che devono fare la loro scommessa sugli effetti elettorali, in accordo con il trattato di Lisbona. Il prossimo leader della Commissione europea sarà scelto dagli europarlamentari, su proposta dei capi di Stato e di governo, su proposta dei capi di Stato e di governo, che devono fare la loro scommessa contro le loro istituzioni nel 2007, ma questo indicatore è caduto fino al 31% dell'anno scorso, secondo l'Eurobarometro. È vero che alcune forze europee sono in ritardo nel mettersi al lavoro e che non ha nemmeno concluso la designazione del "candidato principale" da ogni partito alla presidenza della Commissione.
Le correnti centrali della politica europea tardano a preparare le elezioni di maggio
Mi piace l'analisi calcistica. Il Real Madrid è stato eliminato dalla Coppa d'Europa per essersi tirato indietro quando si guadagnava due a zero alla Bayern. Il Barcelona è stato invece eliminato da non tirarsi indietro quando vinceva per lo stesso risultato al Chelsea. Non c'è modo, passa come con l'economia. Quando si perde, i migliori cervelli della nostra nazione ci spiegano il perché del marcatore finale. Questo sì, in quello che siamo una potenza mondiale è nella produzione di battute. Le battute sul penali di Sergio Ramos sono già superiori a quelle dell'elefante del Re. Se invece di premio di rischio citasse il premio per lo scherzo un altro gallo finanziario ci canta. La risata compensa tante sventure. L'umorismo compie due funzioni: nuda la trascendenza per trasformarla in una fognata, e non provoca la sedazione del paziente, ma la sua reazione di salvezza è per quanto riguarda il fatto, ma per quanto riguarda il fatto, il fatto che il fatto è il fatto che il fatto è il fatto che il fatto è che il fatto che il fatto è che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto è stato è stato, ma che l'ecausto è fatto che il fatto che l' che l'ecausto è stato che l'usto è stato è stato che l'.
Con l'analisi calcistica, succede come con l'economia. Quando si perde, i migliori cervelli della nostra nazione ci spiegano perché
Il deputato socialista Javier Macho non è riuscito a far sì che il PP appoggiasse questo lunedì in una commissione delle Corte di Valencia un'iniziativa per chiedere al Consell di esercitare le sue competenze di controllo e di sanzione sui contenuti emessi dalle emittenti televisive digitali terrestri (DTT). Il parlamentare ha sottolineato che nelle stazioni proliferano gli spazi di tarot, esoterismo e videnza che, inoltre, comportano chiamate a un telefono a pagamento, nonché contenuti che violano i diritti di collettivi di speciale protezione come i bambini e gli adolescenti.
I popolari sostengono di aver aperto 27 fascicoli senza licenza.
Molti sogni si sono avverati ieri al Teatro Arriaga. Quelli di Ana, Mikel e Alberto, tre dei membri della società di danza Risvegliare i Sentieri, un gruppo formato da una quindicina di giovani con sindrome di Down o disabilità psichica e sensoriale. Mañana si arrampicheranno sulle tavole dell'Arriaga con un piccolo anticipo dello spettacolo Barreras, uno dei montaggi della società. Inoltre, sarà proiettato il documentario Semplicemente, protagonista dei propri ballerini e prodotto da Lotura Films. "Non so cosa dire" "Anna, con molto disparpajo, felice e senza titubei, sarà proiettato con i microfoni senza nervi. "Vedi. Devo ringraziare mia madre e Sarah, "la responsabile del progetto" e a me stessa. Molte grazie. E se si tratta di qualcosa di più. non è la parola "non è la parola, felice e senza titubei, è saltato sulla linea dei microfoni senza nervi. "Vecco. Devo ringraziare mia madre e Sarah, una coreografia in cui le facce di progetto e di cui i bailazione in cui i bailinferni, e di cui i bailinferogni di cui i volti di fatto, la realtà, di fatto.
Una compagnia di ballerini con la sindrome di Down si esibisce domani all'Ariaga - Hanno registrato un documentario che verrà trasmesso nei cinema
Anche se con minore gravità e molta più discrezione, il ministro della Difesa, Pedro Morenes, ha dovuto affrontare il suo proprio caso Mena, in riferimento al tenente generale di Siviglia, che ha sfruttato la Pasqua militare del 2006 per affrontare lo statuto catalano. Ora è stato un generale di brigata, Ángel Luis Pontijas Deus, che ha approfittato del suo posto come direttore della rivista Esercito, organo ufficiale dello Stato maggiore dell'esercito di Terra, per criticare la scortesia della presidenza della Generalità [occupata da Artur Mas], che ha approfittato di giorno così indicato [il 12 ottobre, Festa nazionale della Spagna] per accentuare una più che dubbia proclamazione di intenzioni sovranesti del popolo catalano. Il generale assicura in un articolo pubblicato nel numero di novembre di questa rivista che queste peculiarità sonanze spirate da quelle che comprendono la polemica per l'insegnamento del castigliano alla presenza ufficiale di tale Stato e le discrepanze finanziarie tra comunità autonome hanno provocato una diminuzione della credibilità della nostra nazione registrata e un peggioramento della presenza di cittadinanza, che è quella che in cui la gravità del fatto è stato nazionale.
Angel Luis Pontijas Deus ha caricato contro il presidente catalano nell'editoriale della rivista ufficiale. Ha scritto che le politiche di tale autonomia diminuiscono "la credibilità della nostra nazione"
L'assemblea comunale di Pontevedra ha dichiarato ieri a TVG mezzo partitico e ostile alla città perché non fornisce informazioni sufficienti, pluralista e veritiere sulla realtà del comune. La mozione, presentata dalla BNG e sostenuta dal PSOE, condanna la mancanza di mezzi adeguati dopo lo smantellamento della delegazione di Pontevedra e, soprattutto, il dissenso partitico e manipolatore che dalla direzione dell'ente pubblico è dato ai servizi di informazione. I due gruppi che formano il governo locale hanno approvato il testo a maggioranza con l'opposizione del PP. Nella mozione viene ripreso un elenco di silenzi della televisione pubblica di Galizia davanti ad atti d'interesse generale che sono anche oggetto di seguito da canali di ambito statale, tra i quali sono stati citati accordi di collaborazione con la Diputazione, il sostegno comunale ai favoritisti o la visita del precedente direttore del Traffico, che ha esaminato la presenza della pedonale per la chiusura della delegazione di TVG, che ha portato al licenziamento di 12 persone e il trasferimento di informazioni da parte di un gruppo di persone, che sono state trasmesse in possesso di informazioni pericolose e che sono state trasmesse da un'altra città.
La mozione è stata presentata dal BNG e dal PSOE e condanna il pregiudizio partitico e manipolatore che dei servizi informativi
Il paradosso caso di Ángel Luna, portavoce parlamentare socialista valenciano, principale denunciatore delle strette relazioni del governo di Francisco Camps con la trama Gürtel, giudicato naturalmente insabbiato su richiesta del PP, è stato risolto ieri con l'assoluzione del deputato. La sua versione dei fatti circa il destino di una relazione di polizia della rete corrotta, ha stimato il Tribunale superiore di giustizia (TSJ) valenziano, è stata così ragionevole come quella offerta dall'accusa. E alla mancanza di prove, ha concluso, era obbligato ad assolverlo. Il caso è stato avviato il 24 marzo 2010 da tutte le cause, a quella mattina, in un dibattito parlamentare con Camps, il deputato ha mostrato una relazione di polizia che descriveva il modo in cui la rete ha intascato tre milioni di euro con la visita del papa a Valencia, nel 2006, attraverso un contratto di Canale 9. La denuncia è stata fatta da parte della sommossa allora T.....
"Non bisogna aver paura; la verità finisce per imporsi," afferma Jorge Alarte
Jerez soffre di un nuovo sciopero della pulizia nelle sue 47 scuole pubbliche, la seconda in quest'anno. Solo pochi mesi dopo che il Comune ha fatto entrare in fornitori un debito commerciale di 328 milioni di euro grazie alla linea di credito ICO autorizzata dal governo centrale, il Concistoro comincia ad accumulare nuovi inadempimenti e i servizi pubblici resistono. Da questo lunedì, circa 15.000 scuole sono colpite da un arresto indefinito convocato dal personale della concessionaria di pulizia, Risposte Ausiliari, che reclama le ultime due paghe. Il Concistoro si è impegnato a pagare questa settimana la metà di quanto dovuto, ma il personale che prende tardi e male da quasi quattro anni non si fida delle promesse che arrivano dal Municipio. Si tratta di menzogna di menzogna, sottolinea il portavoce del comitato aziendale, Immacolada Barea. Immacolada barea. ·O ci pagano tutto o segue la notte più tardi a distanza di tempo che il cittadino non ha più tempo per risolvere i problemi che ci dicono, apostolla. Dal governo comunale, la direzione dell'Istruzione, Lidia Menacho, assicura, dopo quattro sciota di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di soccorso che in quanto è possibile in un paese meno meno tempo che i problemi che il cittadino di cui la situazione più tempo è stato
Il delegato dell'Istruzione sostiene che la situazione economica negativa del Comune sarà risolta in "un paio di mesi"
Non c'è bisogno di fare riferimento al rapporto PISA. Basta fare rudimentali sondaggi tra parenti e colleghi per constatare il raffreddore che la parola "matematica" provoca negli spagnoli. Chiunque penserebbe che una buona parte della popolazione ispanica ha una tara genetica che la disattiva per le scienze esatte. È vero che c'è una sproporzione innata per l'aritmetica. Qui si paga per rotondo e si riempiono le coppe, mentre in Germania si dividono il conto per testa, senza perdonare un cedimento, e misurano al millimetro la dose di alcool al gin-tonic. Lo stesso vale per l'indebitamento. Qui si paga una rotonda e si riempiono le coppe, mentre in Germania si dividono il conto per testa, senza perdonare un centesimo e si misurano al numero di numeri di lettere, perché si tratta di numeri di lettere e di numeri di lettere che non riescono a capirla. E con la testa piena di ovalli sovrapposti per la matematica.
La pedagogia della matematica in Spagna continua a offrire risultati mediocri
Se c'è qualcosa che preoccupa il mondo della cultura valenzana, in particolare i suoi professionisti, è la jibarizzazione degli istituti e dei servizi per l'avvento del macroholding Cultuarts e la corrispondente riduzione di circa il 40% del personale. Per questo motivo, Maria José Català, la consigliera dell'Educazione, ha avuto pochi minuti per godere dei saluti e dei parabeni per il suo nuovo portafoglio di cultura prima di rispondere alla materia. E le sue risposte a jackpot ben presto sono state significative, perché, in primo luogo, non ha fatto una difesa a oltranza della continuità dei piani sviluppati dalla precedente titolare Lola Johnson, che ha sollevato tutti i settori culturali in un comune grido di proteste. Ha detto Català: Devo ancora pensare e parlare con le persone che sviluppano Culturats. E ha aggiunto: "La prima cosa che voglio fare è ascoltare. Mi piacerebbe moltissimo che questa fosse una settimana in cui io vedesse la sua voce, che io mi dedicava più che a parlare e a sedersi con tutti i professionisti per poter ascoltare le sue parole e le sue impressioni e come vedono il futuro del settore come quella che è finita dalla conoscenza, ci è sempre la possibilità di comunicazione di comunicazione che la sua vita.
Il nuovo titolo guadagna tempo e annuncia che deve ancora ascoltare tutte le persone coinvolte
L'attuale capo dell'ETA, Mikel Carrera Sarobe, Ata, ha espulso i dirigenti della banda che hanno negoziato la tregua per essere "cobardi e machiavelli di taverna." Un rapporto di polizia a cui ha avuto accesso IL PAESE mostra un'organizzazione terroristica molto indebolita dalla lotta di potere nella sua cupola: "ETA si dissangua e non sembra avere la capacità di tamponare l'emorragia." Anche se la banda conserva la sua capacità di uccidere, la militanza considera il suo attuale capo "torbida" circondato da inesperti e da un'azione afflitta di errori, come mandare i militanti dell'ETA sul monte a scavare zuli e rendere più vulnerabili agli arresti. La stessa militanza è debole, con terroristi molto ideologizzati ma con scarsa disponibilità alla lotta, e consumatori di droga. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 8 marzo 2010
Le basi terroristiche criticano la goffaggine e gli errori del loro leader
Non c'è un modo semplice per affrontare il problema del deficit di bilancio, ma il futuro della nostra nazione dipende da questo."Dopo aver pronunciato queste parole, nel 1992, il senatore repubblicano di New Hampshire Warren Rudman (Boston, 1930) ha lasciato il suo seggio e ha abbandonato la politica dopo due legislature. Il debito pubblico nazionale degli Stati Uniti era quindi di quattro bilioni di dollari. A Rudman era molto preoccupato di potersi paragonare al prodotto nazionale lordo. E' quello che succede nel Terzo Mondo, ha detto. Quando Rudman morì lo scorso giorno 19, agli 82 anni, il debito pubblico e il prodotto interno erano già pari a quattro bilioni di dollari. A Rudman era molto preoccupato di potersi paragonare al prodotto nazionale lordo. E' quello che succede nel Terzo Mondo, ha detto. Quando Rudman morì il giorno scorso, agli 82 anni, il debito pubblico e il prodotto interno erano già pari a quattro bilioni di lettere di lettere di lettere di cui ai 15 bilioni di dollari.
Le viene attribuita l'idea di combatterla con l'austerità
Insieme a Susana Díaz, presidente dell'Andalusia, Javier Fernández è l'altro referente istituzionale dei socialisti: il presidente del governo delle Asturie e una delle figure inconfutabili del PSOE. È anche all'interno di un'altra eccezione: solo lui e il segretario generale dei socialisti estremi, Guillermo Fernández-Vara, non hanno fatto appello a favore che Susana Díaz faccia il passo e si presenti al segretariato generale del PSOE. Gli altri baroni territoriali lo hanno fatto. In primo luogo, che si parlino i militanti, dice Fernández. Domanda. Che cosa le sembra il pronunciamento dei loro colleghi a favore di Susana Díaz? Risposta. Non ho intenzione di speculare. Non ho da giudicarli. Se lo fanno perché pensano che sia meglio per il partito. P. Perché non lo fa lei?
Javier Fernández, presidente delle Asturie, dice che la prima cosa per il PSOE è che i militanti parlino
La consulente per l'istruzione, Isabel Celaá, ha considerato ieri un passo di gigantesca portata nella normalizzazione sociale dell'euskera il decreto sulle esenzioni che il governo ha approvato nella riunione di ieri, che permetterà agli alunni che hanno compiuto i loro studi in quella lingua di non doverlo attestare ufficialmente con titoli come l'EGA. Il decreto entrerà in vigore il 17 aprile dopo la sua pubblicazione la vigilia nella Gazzetta ufficiale dei Paesi Baschi. Celaá ha ricordato alla conferenza stampa successiva alla riunione del Consiglio direttivo che fino ad ora era stato richiesto il diploma in euskera a persone che avevano attualmente compiuto gli studi in questa lingua per accedere a posti di lavoro presso l'amministrazione pubblica e altre istituzioni, cosa che non accadeva con il castigliano o altre lingue. Nell'elaborazione del decreto hanno collaborato Istruzione, Cultura, le tre università e il Consiglio scolastico. Delle quasi 37.000 persone che attualmente studiano euskera negli euskaltegi negli istituti universitari appartenenti a ciascun paese, oltre un quarto sono giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni che possono beneficiare di questo decreto, con il conseguente risparmio di denaro e di tempo che dovranno essere sottoposti a esami di lingua per non essere presentati in maniera.
I beneficiari del decreto non devono dimostrare i loro profili linguistici in esami ufficiali
I vigili del fuoco e gli agenti ambientali dell'operatore per l'estinzione dell'incendio forestale di La Gomera hanno lavorato durante la notte nella stabilizzazione del fuoco registrata sull'isola da 12 giorni. Fonti del Centro Coordinatore per le emergenze e la sicurezza hanno informato Efe che fin dalla prima ora di questa mattina i media aerei, sette idrovolanti e sei elicotteri, hanno cominciato ad agire sul fuoco che colpisce il suolo e il sottosuolo. Da ieri non si registrano fiamme nell'incendio e le condizioni meteorologiche sono state favorevoli all'estinzione del fuoco, soffiando il vento in direzione contraria allo spostamento della stessa. Il governo delle Canarie ha informato ieri che la maggior parte dei vicini di Vallehermoso che sono stati evacuati all'inizio di questa settimana sono state autorizzate a tornare nelle loro case, dopo oltre 48 ore dissalorate. La Guardia Civile, da parte sua, ha negato che nelle ultime ore siano state eseguite delle detenzioni per gli incendi di La Gomera. "L'Istituto Armato ha fatto questa precisione dopo che la direzione del governo nelle Isole Canarie, Maria del Carmen Hernández Bento, ha annunciato questa mammada che erano già state effettuate, alcune volte, ma non ha fatto che alcune delle quali sono state
La Guardia Civile dice che non ci sono ancora stati arresti, l'isola continua a bruciare dopo 12 giorni.
Rafael Nadal, probabilmente il più grande sportivo spagnolo di tutti i tempi, aveva da qualche tempo una specie di angolo da piegare per raggiungere quote ancora più alte della sua carriera. E ogni volta che si avvicinava a lei, l'angolo indietro mantenendo una certa distanza. Quell'angolo si chiamava Novak torso Djokovic, ancora oggi il numero uno del tennis mondiale. È vero che il grande sportivo spagnolo aveva già fatto alcuni tentativi, apparentemente di successo, di piegare quell'angolo, come erano le ultime due volte che ha affrontato il serbo tutto botto, sconfiggendolo, mentre nelle sette volte precedenti, era stato il meglio il cavaliere spagnolo aveva già fatto il suo boia. Gli appassionati dello sport della rete e la racchetta potevano sostenere che bastavano queste due prove, entrambe quest'anno (ma per far sì che il cavalletto era venuto a mancare qualcosa di più: che Nadal aveva detto a ieri se maneggio in un Grand Slam e nessuno meglio dell'argilla di Roland Garros a Parigi, l'anima mater di Nadal, che era lo stesso fatto per il cadano, che per il campagno di cui è stato a volte il campagnano, e in particolare che in quel paese.
Il tennista manacorense sconfigge il suo grande avversario, Novak Djokovic, a Roland Garros
Un anno dopo il blackout analogico, diversi canali televisivi sono costretti a cambiare frequenza. Questo trasferimento riguarda Teledeport, Vedo 7 e Intereconomia, che condividono un multiplo digitale (con capacità per quattro segnali). Ufficialmente, questi inquilini del canale 66 dovevano sloggiare il loro sito tre mesi fa, ma finora sono stati trasmettendo simultaneamente attraverso il canale antico e per il nuovo. Oggi questa duplicità è finita. Gli spettatori che non hanno reintonizzato il televisore vedranno come il segnale va in nero. In alcuni casi, il ricevitore effettua l'operazione automatica, ma in altri sarà necessario agire contemporaneamente dal canale antico e dal nuovo. I segnali che sono stati costretti a migrare non arrivano a tutta la popolazione. Teledeport, ad esempio, raggiunge il 96,7%, secondo i dati di TVE. "Noi per legge siamo costretti a coprire il 96% della popolazione, ma in altri casi è necessario il mondo della televisione di Stato. Con il cambiamento di frequenza nascosta n.
Telesport, Vedo e Intereconomia si spostano dopo aver sgomberato il canale 66
Un gruppo di allievi e insegnanti nelle tende di Las Ventas. Le piazze di tori di Las Ventas e La Maestranza hanno lanciato sembianze di novilladas senza tritatori il cui obiettivo è quello di far conoscere agli allievi più avanzati delle diverse scuole taurine e offrire loro opportunità presso le due svaghi più riconosciuti del mondo taurino. Ieri martedì si è presentato a Madrid il ciclo del Cammino verso le Vendite, al quale partecipano le scuole Marziale Lalanda, della Comunità di Madrid, Fondazione El Juli, Moralzal e Almenar Viejo. Si terranno nove feste che iniziano il 24 luglio a Colado Villalba, continueranno a Soto del Real, Tielmes, Chinchon, Colado Mediano, Navacerrada. Perno di Manzana per Orejas e Almenar. Il 5 ottobre i Festeggiamenti della piazza di Madrid, nella quale si alternano i tre novillaros triandi. Inoltre, l'impresa della Real Maestran, ha annunciato il lunedì le novilla, la promozione di novilla, la Buona Guarda e Carlogna, che saranno i nuovi valori della Guardano.
Gli studenti più avanti nelle scuole taurine avranno l'opportunità di affrontare i due hobby più famosi del mondo
Un altro Coppola che dirige. Questo sarebbe il primo pensiero che aggredisce chiunque veda la firma di Gia Coppola in brevi pubblicitari. Il suo ultimo lavoro, un piccolo film su una scrittrice con mancanza di idee, rotondo al servizio della collezione della designer Diane Von Furstenberg, ha attirato l'attenzione di coloro che non la conoscevano. Con 24 anni è l'ultima della famiglia -larga famiglia tra bisnonni, nonni, zie, zii e cugini - che trionfa nel mondo audiovisivo. Il suo stile è chiaramente vicino -a suo tono nostalgico- a quello di sua zia Sofia Coppola, che inoltre ricorda fisicamente. La vita di Gia ha strappato via dalla disgrazia. Non ha mai incontrato suo padre. Sua madre, Jacki De La Fontaine, era incinta di due mesi quando Gian-Carlo, il figlio maggiore ha deciso di andare a casa sua "La sua vita di Gia ha strappato via dalla sventura.
Gia, nipote del regista, si fa strada con il proprio talento
Due delle chiavi per la cura di una malattia consistono nell'arresto precoce e nella diagnosi precisa. Ieri, l'iniziativa Oncotic ha sviluppato un progetto da ricercatori e medici dell'Università Politecnica di Valencia (UPV) e l'ospedale di Benidorm con la collaborazione dell'ospedale La Fe de Valencia, l'Universitat Jaume I de Castellón e la Generalitat ï ha presentato sei metodi nuovi nel trattamento del cancro e delle malattie di tipo neurologico. Uno di questi è Imfutec, un programma che permette di estrarre diverse immagini del tessuto cerebrale per rilevare in modo esauriente e prematuro possibili malattie neurologiche come l'alzhéimer o la sclerosi multipla. Un altro è Biomamamama, una procedura con tecnologia 3D che, basato su una ricostruzione delle mamme reali, individua lesioni al petto che possono sviluppare un nasciro-proiettile-proiettile. Il terzo è Hepabio, un browser che serve a orientare e programmare biopsie del fegato e della sclerosi multipla.
Un'iniziativa della Politecnica di Valencia presenta sei metodi per curare la malattia
Fino a questo momento, la linea di difesa segnata da Mariano Rajoy per quanto riguarda il caso Barcenas parte dell'idea che l'extesorer finale è stato fatto da solo. La linea di difesa segnata da Mariano Rajoy per quanto riguarda il caso Barcenas per quanto riguarda il caso di cui il extesorer vicenda è stato fatto da solo. Non si tratta di una questione di fiducia personale. Sta per vedere se i segretari generali (Cospedal, e due dei suoi predecessori, Arenas e Cascos), non possono credere che i segretari generali, responsabili degli aspetti organizzativi, non sappiano nulla di dove venivano e dove andavano i soldi che entravano in gioco da Barbaras. Quasi sarebbe più grave ignorare (qualcosa che avrebbe dovuto sforzarsi di non vedere) che conoscere e permettere. L'astuzia di Bárcenas cittadinanzas ha consistito nel loro contabilità B le voci irregolari per quanto riguarda la loro origine.
Cospedal, Sabbie e Cascos hanno la possibilita' di aprire una via d'uscita al PP.
L'autopsia conferma che Esteve Muret, di 83 anni, che è stato trovato morto la domenica in una tenuta di olivi di Massalcoreig (Segrià), è stato ucciso a tradimento e senza alcuna possibilità di difendersi. L'arma omicida potrebbe essere una pietra o una barra di ferro trovata sul posto dei fatti, vicino a una casa di campagna situata a due chilometri dal centro urbano. I Mossos d'Esquadra restringono la recinzione sull'assassino di Muret, che è morto a causa dei colpi ricevuti in testa e che è stato sepolto ieri nella vicina località oscena il tempo che la candela di Torrente di Cinca, dove la scientifica stava risiedendo. Fonti vicine al caso, ancora sotto segreto di sommario, hanno segnalato che l'indagine è in una fase "molto avanzata" che potrebbe verificarsi in qualsiasi momento la detenzione del colpevole. La polizia sta esaminando le prove di DNA raccolte in seguito alla morte di un certo numero di persone che sono state interrogate. Il furto è già stato scartato come movello del crimine. Interrogatori Dal primo momento le indagini e le indagini si sono state concentrate da persone che in modo che la vittima, le vittime sono state in quanto la vittima, le vittime, e le vittime hanno trovato in quanto le vittime sono state in occasione, le vittime, le vittime, e le vittime, e le vittime, che hanno fatto in occasione in occasione in occasione, e le vittime in occasione in cui le vittime in tempi meno tempo, e le vittime in cui la loro figlie, e le vittime, che hanno
L'autopsia fornisce indizi chiave sull'omicidio di Lleida.
Alcuni dicono che il meglio comincia a partire dai 50 anni. È il caso del tradizionale ristorante cubano Zara, che si congeda questo fine settimana dal numero 5 della via Infantas (Madrid), dove è installato dal 1964. A partire dal prossimo mercoledì, giorno 8, sarà aperto al numero 8 della strada di Barbieri, molto vicino alla piazza di Chueca. Lì, a cinque minuti a piedi dall'attuale locale, passerà a funzionare in uno spazio più moderno, un po' più ampio e con una barra in modo che i clienti non debbano aspettare in piedi. La coppia Inés e Jorge, i proprietari del posto, assicurano che l'essenza del ristorante seguirà la stessa. Il cibo, i tavoli, quelli che cucinano... tutto seguirà la stessa cosa, conto Ines. Zara restaurante cubano. Calle de Barbieri, 8 - stazione di Chueca o Gran Vía. Tel. 915 32 20 74. A partire da mercoledì, giorno 8, dalle ore 16.30 e dalle ore 20.00 fino alle ore 20.00 fino alle 23.30.
Il tradizionale ristorante Zara, aperto dal 1964 in via Infantas, sarà spostato in via Barbieri la prossima settimana
Le manifestazioni di massa che hanno scosso la Turchia sono senza dubbio un punto di svolta nella storia politica del paese. Ma rischiano di non essere ben comprese da molte persone, sia i cittadini turchi che gli osservatori esterni. Queste proteste non implicano che ci sia una primavera turca nell'aria. La primavera araba è stata una serie di rivolte popolari contro lunghe dittature. (...) Ma la Turchia gode di elezioni libere dal 1950, ed Erdogan è al potere dal 2002 dopo aver guadagnato un numero sempre maggiore di voti. In realtà, è il primo ministro più popolare dell'ultimo mezzo secolo. Tuttavia, è anche il primo ministro più odiato dell'ultimo mezzo secolo, in parte perché la società turca è sempre stata al potere da profonde divisioni politiche, culturali e religiose, cosa che Erdogan non ha contribuito a guarire. (...) A mio parere, la Turchia può essere molto responsabile per tutte le cose che ha fatto nell'ultimo decennio, dall'impressionante successo economico tra la popolazione curda. Ma il suo potere, sempre più centralizzato, ha bisogno di sotto qualche forma di controlli e di equilibrio fantasioni di lingua italiana, da parte dei cavaligigli, e non da parte dei militari.
La società turca è sempre stata attraversata da profonde divisioni politiche, culturali e religiose, cosa che Erdogan non ha contribuito a guarire
Non tanto la riparazione fiscale, che tende ad essere più elettorale che reale. Al dito schiacciato dello spagnolo medio, viene ora dato il ghiaccio per poter depositare il suo voto presso l'urna quasi grata per l'affetto. Invece la legge di razionalizzazione del settore pubblico, che permetterà che siano pubblici in una base di dati tutte le sovvenzioni concesse dai governi, enti locali e autonomi del nostro paese. Questa era una di quelle materie pendenti che è servita a far sì che i capi d'opinione più manipolatori portino anni di attenzione su alcuni settori sovvenzionati e, tuttavia, nascosta la vera matrice degli aiuti di Stato ad altre industrie che le erano più vicine o meno scomode. Queste parole sono state manipolate dall'opinione pubblica, erano tutelate dall'assenza di dati. E uno dei motivi per cui è aumentata la disafezione della cittadinanza da parte di altri paesi è quella che la loro cittadinanza è chiamata a morte da parte di quest'ultimo, ma che li considerano parte interessata in molti dei suoi controlli all'amministrazione.
Il dito schiacciato dello spagnolo medio viene ora regalato del ghiaccio affinché possa depositare il suo voto nell'urna quasi grata per l'affetto
Tre persone sono morte e tre sono state ferite, due delle quali in condizioni critiche, in una sparatoria perduta presumibilmente da una professoressa della facoltà di biologia dell'Università dell'Alabama, che ha sparato durante una riunione con diversi compagni del centro, come confermato dalla polizia della città di Huntsville, dove si trova la sede di questo centro. Si ritiene che i tre defunti siano anche professori di tale facoltà. La sospettata, identificata come Amy Bishop, una scienziata specialista in neurologia, è stata immediatamente arrestata dalla polizia, che ha anche arrestato suo marito, anche se non è stato accusato di evacuare tutti gli studenti. Secondo i media locali, poco prima della sparatoria alla donna era stata negata la proprietà di insegnante dell'università. Nell'edificio c'erano pochi allievi e nessuno è stato ferito. La polizia dell'università ha chiuso l'edificio dopo aver evacuato tutti gli studenti. L'istituzione ha cancellato tutte le classi del venerdì e ha incoraggiato gli studenti (circa 7.500) a tornare a casa sua. L'incidente si è verificato solo una settimana dopo aver fatto eva l'esimo della città Huntsville come un evento simile a scuola.
La donna, che è stata arrestata, ha aperto il fuoco durante una riunione di lavoro dopo avergli negato la proprietà del suo posto.- Ci sono anche tre feriti
La casa estiva di Fèlix Millet a Minorca è stato uno degli scenari preferiti dal saccheggiatore confesso del Palau de la Música "per prendersi cura dei suoi rapporti personali e per aggraziare i politici di quasi tutti i partiti durante gli anni che hanno durato le loro attività criminali. La relazione dell'Agenzia Tribunale pone l'accento su questi incontri di Millet a seguito di una lettera anonima che denunciava le presunte deviazioni di denaro del Palau anche alla fondazione FAES, che presiede José María Aznar. Gli autori della relazione non hanno trovato indizi di questa deviazione, se bene attestano che l'ex presidente del governo ha tenuto una relazione "fluida, anche se probabilmente superficiale" con Millet. Aznar ha invitato a cenare Millet alla Moncloa nel 1996 e hanno trovato diversi inviti dell'ex presidente del Palau de la Música al ex presidente del governo per cenare nella sua casa di Fornells a casa di Foreca. È stato così nel mese di agosto del 2003 e 2004. Ci sono stati anche inviti al presidente di Convergència i Unìó, Artur Mas, nei tempi che, nei quali, a casali, a casali, a casali, a casali, come pure a casali, a casali, a casali, come a casali, come a casa nostra, come a casa nostra, come a casa di notte, come a casa
L'ex presidente del Palau della Musica ha accolto i politici di quasi tutti i partiti in pieno svolgimento delle loro attività criminali
Il consolidamento dei bilanci bancari ha fatto ieri un passo complementare, ma importante, con l'approvazione del reale decreto legge che consente di considerare gli attivi fiscali in essere ïDTA, con la sigla inglese ï come capitale bancario di alta qualità. Il decreto, accompagnato dal progetto preliminare di legge per trasporre la direttiva europea sulla solvibilità bancaria, significa né più né meno che rafforzare il capitale bancario spagnolo e delle imprese (tra cui Repsol, Telefonica ed Endesa) di circa 30 miliardi di euro senza dover ricorrere al mercato né fornire alcun tipo di fondo pubblico o privato. Il reale decreto non è una decisione arbitraria o artificiale. La considerazione come capitale qualificato dei DTA è una pratica comune in quasi tutti i paesi d'Europa; il fatto che la Spagna fino a ieri fosse quasi un'eccezione unica comportava uno svantaggio competitivo con il resto d'Europa. Il decreto legge cambia una volta sola volta è una decisione negativa da parte di poche persone, da parte di poche persone, da parte di poche persone, da parte di sole, da parte di poche persone, da parte di un sistema finanziario spagnolo alle prove che devono essere trasmesse da un'autorità che, da una parte di paesi terzi, dalle autorità che non residenti o da enti pubblici per perdite reali, benché non riconosciute da fonti non riconosciute, era una delle finanze maggiori del sistema finanziario.
Le attività fiscali declassate schermano i bilanci bancari, un ulteriore passo verso il ripristino del credito
Studenti sono esaminati dalle PAU presso l'Universitat de València la mattina dell'11 giugno. Un totale di 18.891 studenti di Baccalaureato e cicli formativi hanno iniziato questo martedì le Prove di accesso all'Università (PAU) nei campus pubblici della Comunità Valenciana. Hanno preso in considerazione i temi di Storia, Filosofia, Lingua e Letteratura e hanno affrontato i testi di Kant, Aristotele, Nietzsche, Platone, Valle Inclán e Isabel Allende. La principale novità è stata il commento di un testo digitale scelto di un blog. Il 58% degli esami sono stati effettuati da donne e l'8 % provengono dalla formazione professionale, secondo i dati forniti dalla Consejería de Educación. L'attuale modello di Selettività permette a tutti gli alunni di superare le prove della stessa situazione di accesso a tutte le qualifiche universitarie. La prova è strutturata fino a due fasi.
Il 58% degli intervistati è costituito da donne e l'8 % dalla formazione professionale.
Aytuntamiento de Madrid Diecisette persone sono state curate a causa di un incendio dichiarato questa mattina in un edificio residenziale nel distretto di Villaverde, nel sud della capitale. Di loro, cinque sono state trasferite all'ospedale 12 Ottobre per inalazione di fumo ma il loro stato non è grave, ha informato il Samur. I servizi di emergenza sono stati avvisati dai vicini dell'edificio, al numero 52 di strada Berrocal, alle 3.10. Il fuoco è stato generato dall'alloggio di un matrimonio al piano terra dell'edificio, di cinque altezze e in cui vivono circa cento persone. Il fumo è stato rapidamente diffuso nella foce della scala, poiché la coppia, fuggendo dalle fiamme, ha lasciato la porta aperta. Fino al luogo del sinistro si sono spostate sei dotazioni di pompieri che hanno controllato le fiamme in circa 10 minuti e hanno aiutato a sgomberare i nostri vicini. Il Samur ha lasciato la porta dove un piccolo ospedale di campagna ha curato 17 persone, la maggior parte sono state intossicate da inalte di fumo e da lesioni e traumatismi a distanza da esse, le loro case sono state portate a distanza.
Il fuoco costringe a sfrattare cento vicini, che sono già tornati a casa. Cinque trasferiti in ospedale per inalazione di fumo
Il teatro Romea è stato inaugurato il 18 novembre 1863. Proprio come ieri, dunque, toccava celebrare l'efemeride. Julio Manrique, suo attuale direttore artistico, ha deciso di festeggiare i 150 anni di questo emblematico teatro del Raval barcellonese, che gestisce l'azienda Focus dal 1999, come è sempre stato fatto: con una torta e un mucchio di amici. Una trentina di attori e registi, guidati da Mario Gas, salirono sul palco in fila indiana e passo solenne, attraversarono il telone rosso che lo copriva in parte e, una volta dall'altra parte, lessero frammenti di testi teatrali, aforismi e riflessioni varie sull'arte e sul significato, tutto molto significativo, se si leggeva l'atto, intitolato Pensem un desigy diretto da Ponzo, come quello che cavalca in questa sala come direttore artistico. Ed è che il nome di Borja Sitjà, il suo omologo a La Villarroel, sala che gestisce anche Focus, si baraja, secondo varie fonti, come quello che deve essere in quanto il suo ruolo pubblico.
Il Romea festeggia i suoi 150 anni con un'enorme torta in un ambiente di fine tappa e sostituzione in direzione
La Francia che esce dalle urne europee è un paese rivoluzionato in cui il Fronte Nazionale di Marine Le Pen si alza con un quarto dei voti, seguito dal centrodestra dell'UMP. I socialisti ottengono un terzo posto, intorno al 14%, che peggiora il loro già cattivo risultato europeo 2009; l'insieme della sinistra non supera il terzo dei suffragi emessi, tutto ciò con un'astensione del 60%. Non è necessario ricorrere all'euforia di Marine Le Pen, il popolo sovrano ha parlato forte e chiaro per cogliere la dimensione di quanto accaduto: il primo ministro, Manuel Valls, lo ha riconosciuto con dolorosa chiarezza: una commozione, un terremoto. Lo illustrano, tra l'altro, i progressi del FN tra giovani e lavoratori che disertano dai bastioni della sinistra. Non si deve escludere che le conseguenze di questa seconda catastrofe elettorale dei socialdemocratici · che hanno perso le città di marzo · la loro posizione comune · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · ·
Le Pen vince e la sinistra si schianta, mentre crescono le estremità dell'Eurocamera
L'Azienda Municipale dei Trasporti (EMT) di Valencia perde passeggeri da quando è scoppiata la crisi. Joan Ribó, portavoce di Compromís, ha proposto al governo locale due miglioramenti per frenare questa caduta: che con il biglietto semplice, che costa 1,50 euro, possa essere trasbordato nell'ora successiva gratuitamente come permette il bonus bus. E che si applichi la priorità semaforica perché così gli autobus ottengono una maggiore velocità commerciale. Il PP ha rifiutato le due mozioni. "Che una persona decida di andare in auto o in autobus dipende dalla velocità di quest'ultimo," ha spiegato Ribó, che ricorda che gli autobus dell'EMT circolano a non più di 13 chilometri all'ora, "che è la velocità alla quale una bicicletta va in moto." La legge sulla mobilità sostenibile approvata dalla Generalitat due anni fa prevede nell'articolo 71 la priorità assoluta del trasporto pubblico rispetto ad altri veicoli. "Pedimos che si rispetta la legge" ha detto.
Compromís chiede la priorità semaforica nell'EMT di Valencia per migliorare la sua velocità commerciale
Alle otto del mattino di ieri, i colpi sulle pareti metalliche di una delle centinaia di container ammucchiati nel porto di Barcellona hanno avvisato diversi lavoratori. Quando si sono avvicinati al contenitore, hanno potuto sentire chiaramente delle voci chiedere aiuto. All'interno viaggiavano nove uomini, che erano riusciti a fare un buco nel contenitore per entrare, ma per il quale erano incapaci di uscire. I servizi d'emergenza, della polizia e della guardia civile sono venuti in suo soccorso. I nove uomini, tra i 19 e i 48 anni, sono di origine marocchina. Sono arrivati al porto di Barcellona alle 11 di sera, secondo fonti di polizia. A quell'ora sono stati caricati sulla nave. Il mercantile con bandiera olandese ha lasciato il container nel porto. I nove uomini hanno trascorso tutta la notte al suo interno. Nella loro dichiarazione alla polizia, hanno assicurato che portavano nove giorni nel container, che è quello che dura il tragitto da Casablanca Spagna, dove sono stati presumibilmente caricati sulla nave. Il mercantile ha seguito la sua rotta per Lisbona e, alla fine di ieri, la polizia non aveva potuto contattare i loro responsabili per ottenere ulteriori dati. Tutto fa sospettarsi degli agenti che le persone sono state in possesso delle loro stesse persone che erano in possesso.
Gli uomini, dai 19 ai 48 anni, sono di origine marocchina
L'omicidio dei marchesi di Urquijo nella sua villa di Somosagua (Madrid) il 1 agosto 1980 ha fatto scorrere fiumi di inchiostro e immagini. E'stato uno dei primi casi che ha coperto, per il Giornale di Catalunya, il giornalista Mariano Sánchez Soler (Alicante, 1954). Ora lo ha portato alla fiction in L'assassinio dei marchesi di Llobregat, che ha fallito questo Giovedi. È una novella molto nera in cui scrivo in chiave fiction ciò che non ho potuto dimostrare nella mia ricerca giornalistica, spiega Sánchez Soler. · Reconstruiii il caso in Crimini della democrazia e in alcuni altri libri, ma ora sviluppo la mia ipotesi: il cellulare è stato economico, ciò che il giorno è stato scartato dalla polizia, il solo ma non è stato il Marcio.
Il romanzo del giornalista e scrittore alicantino vince il Premio LïH Confidenziale 2013
Qualsiasi polemica relativa alla salute sessuale ha un ampio impatto e questo è ciò che sta accadendo a proposito della circoncisione, un'operazione che consiste nel tagliare il prepuzio che protegge il glande dal pene. Si tratta di una pratica millenaria che è obbligatoria nella religione giudaica e raccomandata nella musulmana. In genere si pratica a pochi giorni dalla nascita e, come molte altre regole religiose che risalgono all'antichità, ad un certo punto ha dovuto essere integrata per i vantaggi di sanità che avrebbe dovuto apportare. Ma la circoncisione è stata vista anche come un'aggressione al appena nato da un movimento chiamato inactivismo che, come quello che promuove il boicot ai vaccini, è andato guadagnando il loro adeptos e minaccia una pratica molto radicata in molti luoghi, se negli anni settanta si stima che negli Stati Uniti la bibbia di questa specialità, la Bibbia è considerata come un'aggressione di cui il 75% dei bambini, ora lo sono il 55%. La Società Americana di Pediatria ha dato prova di aver preso le carte in merito, e, in un articolo pubblicato nella sua rivista Pediatrica, la Bibbia di questa specialità, ha affermato che i benefici per i benefici superiori, che sono superiori ai rischi per i quali i rischi per i rischi, e per la salute.
Il miglioramento della salute pubblica è un valido argomento a favore, ma occorre anche tutelare il diritto individuale di scelta.
Il nome di Esperanza Oña, sindaco di Fuengirola dal 1991, ha cominciato a circolare sui social network come candidata per dirigere il PP andaluso, una campagna che ha iniziato i suoi consiglieri, tra cui Ana Mula. La direttrice, che è anche deputata autonoma, non è in nessun caso in grado di sostituire Juan Ignacio Zoido al fronte del partito in Andalusia, anche se il suo nome è stato depositato questo fine settimana su Twitter, con commenti sulla sua valenza come possibile numero uno del partito in Andalusia. Sulla rete sociale è stata creata l'etichetta #OnaCandidata, con messaggi per posizionare la parlamentare andalusa. Anche il suo nome è stato citato in @onaala junta, che ieri sera era sospeso, piena di frasi di sostegno per promuovere il sindaco come candidata alla presidenza della Junta. Questa campagna a favore della dirigente, una veterana del partito in Andalusia, è nata in una settimana convulsa in cui la candidatura di José Luis Sanz, segretario generale del PP andaluso, per sostituire Zoido è stata frenata per la seconda volta da parte del governo, una volta in possesso del popolo e da parte del popolo.
Il partito non ha nominato candidato, anche se Maria Dolores de Cospedal sostiene José Luis Sanz
Per mantenere i servizi ai vicini in questi tempi duri, i Comuni sono costretti a cercare denaro fino sotto le pietre. O, in questo caso, dal suolo coltivabile tramite piantagioni di cannabis. Bernat Pellissa, sindaco per l'ERC di Rasquera, a Tarragona, non è stato il primo o l'ultimo posto a contatto con la popolazione di età compresa tra i sessi già c'è una Federazione delle Associazioni Cannabiche in Spagna ï a proporre la cessione di alcuni terreni all'Associazione Barcelona Cannabica de Autoconsumo (ABCDA), che conta 5.000 soci, per coltivare la ricercata pianta. E lo fa all'interno del suo Piano d'azione comunale Anticrisi per chiudere il debito che ha il Comune di questo popolo agricolo dell'entroterra, di meno di un migliaio di abitanti, venuto a meno della crisi del settore. Non vi costerà più nulla e può ricevere fino a 1,3 milioni di euro in due anni, che sarà il caso di legge comunale di ricerca del traffico di hachis, oltre che di posti di lavoro. Iniziative simili sono sorti in altre parti di Spagna, mettendo in gialle che le autorità.
Coltivare cannabis è l'ultimo grido per ripagare debiti comunali
A meno di un anno dalle elezioni comunali del 2015 e solo pochi giorni dopo che il sindaco di Malaga, Francisco de la Torre (PP), ha chiarito che opterà per la rielezione per la quarta volta in queste ubicazioni, il consigliere malagueño de Cultura, Turismo, Sport e Educazione, Damiano Caneda, ha annunciato questo giovedì che lascia il suo verbale, il che obbligherà a una riorganizzazione del team di governo per la terza volta in questo mandato. ·Abbandonò la politica, ha detto l'exsenatore ed ex deputato del PP durante un intervento nella plenaria comunale dopo che le voci sulla sua marcia inizieranno a circolare per le reti sociali. Al suo congedo ha detto che c'è un cambiamento di tappa, che ha progetti personali e professionali ï e che la sua partenza dal municipio si conosceva internamente nella partita da un anno. La sua rinuncia si farà effettivamente il mese prossimo. Caneda, il politico più conciato e veterano inizialmente con più aspirazioni nel governo locale, ha occupato il posto numero cinque della lista de la Torre en 2011 e si vendette come un gruppo di cultura di cui si famacetta.
La marcia coincide con la polemica sull'assegnazione di un centro sportivo, denunciata da un presunto trattamento favorevole
Una nave, sei amici e il Canale del Mediogiorno (Canal du Midi). Mariano Barroso si è arruolato per solcare le acque di questo passaggio fluviale, fondato nel 1681, che attraversa il sud della Francia. Il regista del cinema e del teatro, che ha in cartello Ritagli (oggi e domani nel teatro madrilegno Quarta Parete), riassume il viaggio di 12 giorni con una parola: accelero. ingrandire foto Il regista Mariano Barroso. Da dove viene l'appellativo? Abbiamo pensato di seguire il canale in barca. A quanto è così stretto e soffitto bettola su di esso, non è necessario essere capitano per guidare una barca da lui. Il mio amico Manuel Martín Cuen è caduto a terra. Mentre lui spingeva via via, perché in alcune zone copriva poco. Andavamo a turno al timone, e quando ero al comando, noi siamo stati accampati per callamo. Il mio amico Martin Cuencha è caduto a terra.
Il regista Mariano Barroso si è arruolato per solcare le acque di questo passaggio fluviale, fondato nel 1681, che attraversa il sud della Francia
A partire dal prossimo sabato, 7 settembre, gli autobus notturni (búhos) che collegano Rivas Vaciamadrid (80.000 abitanti) con la capitale saranno ridotti a metà. Il Consorzio dei Trasporti ha deciso, secondo la denuncia del Comune, di aumentare unilateralmente il tempo di attesa alle fermate delle linee N301 e N302 saranno in ritardo quando fino ad ora lo facevano ogni 45 minuti. Il cambiamento implica che il numero di viaggi in ogni direzione passi da sei a tre durante la notte. Queste linee uniscono la cittadinanza alle coordinate delle linee N301 e N302 saranno in ritardo alla data di arrivo da una a sei minuti. Inoltre, con questa decisione vengono eliminate le ultime spedizioni delle linee diurne 331 e 334 verso Madrid che transitano tra mezzanota e le 00.20.
Il Comune della località denuncia che la città non ha più l'unico collegamento con Madrid a partire dalla chiusura della Metropolitana
Corse eccellenti tempi per le distopia, per lo sviluppo fittizio di società future lontane dall'ideale, in cui, tuttavia, sottogiacciano elementi con sufficiente credibilità per poterci intravedere direttamente al picche. Non sono poche le utopie negative che il cinema (e la televisione: Black mirror ci fa stalking) ha creato di recente, quindi non è strano che si sia voltata la vista verso una delle più clarividenti del cinema moderno: quella Robocop (Paul Verhoeven, 1987) che elucubrava su cose che sono state confermate in tempi brevi, con la privatizzazione della sicurezza come essenza. Basta pensare a aziende come Blackwater, fondata nel 1997, e in misure come i vicinissimi tentativi per le guardie giurate di poter fermare e interrogare da parte di persone che non sono state venute a contatto con la folla, per esibirsi a distanza di distanza, per evitare che la nuova Robococchi, la versione 2014, in cui una scena dei primi minuti, con una cittadinanza assolutamente pacifica da un esercito di roboti, provoca la sufficiente stupedazione come per traversatarsi come tra la cultura mattuta mata.
Corrono tempi difficili per le distopia, non è raro che si guardi uno dei più lungimiranti del cinema moderno
Quando nascete non potete più nascondervi, diceva l'italiano Marco Tullio Giordana in quel film del 2005, che abbracciava il suo messaggio già dal suo titolo, riguardo a temi come l'immigrazione. Quando nascete in Sicilia non potete neppure nascondervi, sembra dirci Emanuele Criale a Terraferma, il suo quarto film come regista: bisogna decidere tra i vecchi e i nuovi tempi, tra quell'isola aggrappata alla tradizione, alla pesca e alla legge del mare, e quell'altra che sembra che cominci a guardare verso il turismo, verso altri modi di vita, anche passando da una certa distanza morale. E, in mezzo a tutto ciò, le patere copiate di esseri umani dell'altra riva, alla ricerca di un paradiso che potrebbe non essere tale. Due potenti immagini esercitano di assi di Terraferma: nella prima, gli immigrati si lanciano dalla loro patera più in alto mare, alla ricerca della salvezza dei pescatori, nella seconda, decine di turisti in bagno ballare in una barca da di divertimenti con il ritmo della sciuna-cità che finiscono alla fine della vicenda, ma che la chiatta e alla quale si ritrovano in una immagine che in una volta alla ricerca della salvezza.
'Terraferma' esplora la dualità della vita in una località costiera italiana dove convivono tradizione, turismo e immigrazione
Il presidente della Banca Santander, Emilio Botín, ha assicurato ieri che creare una banca cattiva che agglomeri gli attivi tossici del sistema finanziario spagnolo "non è la soluzione" al problema finanziario, perché non ripristinerà la concessione di credito e addebiterà i costi della ristrutturazione agli spagnoli. "La banca cattiva non mi piace, credo che non sia la soluzione perché sarebbe fare una cosa che costerà denaro al contribuente e non risolverà che si diano credito" ha sostenuto il presidente della prima banca spagnola. "Dobbiamo andare per un'altra strada, bisogna finire la ristrutturazione [finanziaria] e lasciare la banca cattiva", enfatizzò Botin durante l'inaugurazione del nuovo Centro di elaborazione dati del gruppo bancario a Solares (Cantabria). Il presidente del Santander è favorevole a che la Banca di Spagna intervenga con gravi problemi di solvibilità e li restituisca al settore privato attraverso processi competitivi di messa in opera come il sistema di deposito.
Il presidente del Santander ritiene che Rajoy "sarà molto bravo"
Barack Obama ha annunciato questa mattinata (ora spagnola) durante il suo discorso sullo Stato dell'Unione un viaggio nel prossimo mese di marzo in Brasile, Cile e El Salvador. Sarà il suo primo tour in America Latina da quando ha assunto la presidenza e un'opportunità per dimostrare che gli Stati Uniti continuano, nonostante le priorità recentemente dimostrate verso l'Asia, impegnato con la situazione nel loro continente. La tappa in Brasile è il riconoscimento del ruolo rilevante che questo paese occupa nella regione così come la certificazione dell'influenza crescente che il Brasile, come una delle grandi economie in via di sviluppo, sta raggiungendo sullo scenario internazionale. In Cile, Obama approfitterà per rendere omaggio all'esempio di stabilità politica e di progresso economico che la nuova presidente brasiliana ha dato a quella nazione in America Latina da parte della coppia di Luiz Inácio Lula da Silva, con il quale Obama ha ottenuto una grande amicizia. In Cile, gli Obama per gli anni di storia di cui la coppia ha fatto il suo nome in America Latina dalla fine della dittatura di Augusto Pinochet, con cui ora, dopo molti anni di governo di centro-sini, con un presidente di guardiano, con un certo numero di storia anni di storia di lingua di lingua italiana, Sebastina è destinato a mantenere la presenza di lingua italiana.
Sara' il suo primo tour in America Latina da quando ha assunto la presidenza degli Stati Uniti.
Sono tempi di archiviazione nell'arte contemporanea. Di piccoli gesti che consistono nel guardare indietro e fissare la vista in un istante, in un fonofono di vita che aspira a spiegare il mondo. Tutto ciò che casa bene con le intenzioni estetiche di Maria Alché (Buenos Aires, 1983). Anche con le biografie. La serie di microfilm che ora si esibisce sotto il titolo di Fallasen Madrid (nella galleria Zero, dedicata al giovane talento fotografico) prende come punto di partenza i suoi ricordi familiari per costruire un poetico edificio in cui la scienza-fiction si intreccia con la memoria. Alché si inserisce ora sotto il titolo di Fallasen Madrid (nella galleria Zero, dedicata al giovane talento fotografico) prende come punto di partenza i suoi ricordi familiari per costruire un poetico edificio in cui la scienza-fiction si intreccia con la memoria. Insomma, le immagini che sono state prese prima di lei. Mettono la sua voce. Ella insiste sul fatto che non cerca effetti artistici, ma esercita un'attenta opera di documentazione e ricreazione della memoria, questo sì, in un modo caprigia che è fatto di una cosa che è fatto che è fatto che è dato che le persone che sono chiamate.
L'artista e regista Maria Alché si introduce in antiche diapositive tratte dall'album della sua famiglia
Il PP ha già caricato contro il ruolo di supervisore della Banca di Spagna quando Bankia è stata interventizzata e nazionalizzata e il governo ha messo in evidenza le funzioni dell'organismo nell'ordinare audit esterni sulla situazione del settore finanziario e mettere la riforma del settore sotto la tutela della Banca centrale europea (BCE). Ieri, il ministro dell'economia, Luis de Guindos, ha voluto difendere l'istituzione, ma ha criticato che l'ex Esecutivo socialista non scegliesse un candidato di consenso per dirigerlo. ïFu un errore tremendamente rilevante in relazione, ha proseguito, con i risultati di casi che hanno derivato in una crisi finanziaria approfondita ï, ha detto in sede di cinque giorni. Il governo del PSOE ha scelto per mezzo di Miguel Fernández Ordóñez, al punto di esaurire il suo mandato. ·Ma le istituzioni sono più importanti delle persone e la Banca di Spagna come istituzione della massima solvibilità e credibilità, ha sostenuto Guindos, e senza contare che ha il profilo tecnico della massima qualità che hanno collaborato con noi fin dal primo momento e senza i quali sarebbe stato impossibile effettuare il processo di risanamento che è stato fatto da nuovo governo per l'arrivo della presenza della voce.
Il ministro promette un sostituto di consenso, non politico. Il PIL scenderà di un altro 0,3% nel secondo trimestre, secondo il governo
Una pagina per simulare l'agora di una società occidentale in cui il modo di generare dibattiti passa per adattarsi all'individualismo e alle nuove tecnologie. Con conto alla rovescia, il governo basco ha presentato ieri il suo nuovo sito web, Irekia-Governo aperto, a colpo di danza contemporanea, interazione tra vari consiglieri e cittadini e un appello alla partecipazione a uno strumento che cerca di diluire le distanze tra governanti e governanti. Irekia è stato inaugurato ieri come lo strumento 2.0 necessario per facilitare la trasparenza e la "corresponsione" per costruire Euskadi. L'atto si è tenuto davanti a più di un centinaio di persone, tra i politici, blogeri e professionisti delle nuove tecnologie, che si sono sistemati in cento sedie, tutte diverse e situate allo stesso livello simboleggiando la pluralità e la vicinanza di persone. Avere spazi delle biglierie, un'area multimediale che è in tale contesto, un'area molto locale e agenda Twitter ha registrato in due ore più di 50 commenti sulla pagina Il web conta già con spazi propri di ogni consejeria, una conversazione che è tenuta e una conversazione di biglierie, un tempo che è stata che è in seguito, un' che è in cui il prezzo che è stato che è stato che è stato che è stato che è stato, due ore e in cui l'.
Il governo basco presenta il suo nuovo sito, Irekia - Il sito sarà lo strumento diretto tra l'esecutivo e i cittadini
"Una prigione non è l'Hilton," afferma Joe Arpaio, 77 anni, lo sceriffo della contea di Maricopa (Arizona). Accusato di molestare gli immigrati ispanici, di razzismo, di essere ossessionato dalla persecuzione dei senzatetto, Arpaio è uno dei personaggi più citati, a favore e contro, nel dibattito sulla nuova legge sull'immigrazione dell'Arizona. La sua più grande impresa è una prigione di tende a Phoenix in cui i detenuti sono costretti a indossare indumenti intimi rosa. "Sono qui, per camminare con i documenti di un altro," sottolinea uno degli interni, la maggior parte dei quali sono messicani. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Giovedì 3 giugno 2010
Il commissario incarna meglio di chiunque altro la durezza contro l'immigrazione in Arizona
Mentre negli Stati Uniti si sceglie, in Cina si seleziona. E i due processi sono la scelta di ieri e la selezione che inizia domani toccano il mondo. Il XVIII Congresso del Partito Comunista Cinese (PCCh) è disponibile questa settimana a ufficializzare l'arrivo al potere della quinta generazione, quella dei figli di cui in un modo o in un altro protagonista le rivoluzioni di Mao. Nella maggior parte hanno studiato all'estero, e hanno vissuto il grande decollo della Cina. Questo è stato un lungo e complesso processo di selezione con delicati equilibri tra fazioni, da cui si deve ottenere un consenso di base. Il nuovo segretario generale sarà Xi Jinping, che attualmente vicepresidente, che arriverà anche in marzo alla Presidenza del paese. La maggior parte dei casi è stata un lungo e complesso processo di selezione con delicati equilibri tra fazioni, da cui la voce deve essere tratta da una sola voce a una sola voce. Il nuovo segretario generale non è la sua voce, ma è il numero di persone che arrivano anche alla Presidenza del paese. La maggior parte di coloro che lo accompagneranno nella seconda economia del mondo, ma con sistemi interni di sostegno di lavoro, il Comitato permanente dell'ufficio politico, l'organo che è composto da una sola persona e da una sola persona, da una sola persona che è in quanto sia da una sola, sia da persone che da persone che da persone che da persone che sia da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone, sia da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone che da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone che da persone
La nuova leadership in Cina dovrà affrontare i crescenti squilibri sociali
L'ironia, da molti conosciuta come resa dei conti incruento, è uno degli impulsi sconosciuti della storia. Un individuo come Heinrich Müller, pilota nella prima guerra mondiale, può diventare capo della Gestapo (la brutale polizia politica di Hitler), assassinare senza scrupoli, spiare senza recinti, essere uno dei massimi responsabili del genocidio ebraico e finire sepolto in un cimitero ebraico, l'etnia che ha inteso annientare. In particolare è in una fossa comune del cimitero siedo nel quartiere berlinese di Mitte. Si è dato per le più gravi responsabilità del genocidio ebreo e finire sepolto in un cimitero ebraico, l'etnia che ha inteso annientare. In questo caso, la sola lotta contro le donne dimostra anche un pessimo gusto. Un genero non dovrebbe riposare alla fine della seconda guerra mondiale e molti credevano che vivesse nascosto in qualche luogo d'Europa, fino a quando un'indagine del Centro di documentazione della Resistenza ha confermato l'inumazione in Mitte. Ma in questo caso, l'ironia mostra anche un certo numero di esseri umani, che sono stati che non sono stati come rifiuti.
Müller, il capo della Gestapo, il cui luogo è stato rintracciato dai cacciatori di nazisti per decenni, è sepolto in un cimitero ebraico
1 Fagioli al vapore con acciughe, mandorle e yogurt INGREDIENTI PER QUATTRO PERSONE: 500 grammi di fagioli verdi piatti, 200 grammi di yogurt greco, un limone, 12 filetti di acciughe, 60 grammi di mandorle, sale, pepe, olio extravergine e rosmarino. PREPARAZIONE: 1. Tagliare in una padella le mandorle con un po' d'olio, il rosmarino tritato molto fine e un po' di sale. Prenotare. 2. Lavare i fagioli e togliere loro le punte. Tagliarle in strisce lungo. Riscaldarle in acqua salata o farle al vapore in una cottura molto corta, è importante che rimangano al dente. Raffreddarsi in acqua ghiacciata e asciugare bene. 3. Pelare il limone e tagliarlo in piccoli porcelli. 4. Montare il piatto con una base di fagioli, un cucchiaio generoso di yogurt, le trote di limone, le mandorle in forma, le acciughate, il sale, il peper finire con un pezzetto d'olio. APOUSTA LIGERA. Le vitamine e minerali di questi e minerali di questi fagioni sono conservatii che l'a sono tenuti dall'acqua che l'a sono le sue proprietà dell'a.
Con ingredienti e forme di cottura adatte a tutti i gusti, un insieme di piatti che daranno sapore a palati che cercano modi diversi di relazionarsi con gli alimenti.
CNP La Polizia Nazionale, in collaborazione con l'Agenzia delle imposte, ha smantellato un'organizzazione criminale specializzata nella coltivazione, produzione e distribuzione di marijuana tra Spagna e Olanda. Ci sono 21 detenuti, per la maggior parte di nazionalità olandese, in un dispositivo al quale hanno partecipato più di un centinaio di agenti e che ha permesso di localizzare 15 piantagioni con oltre 13.000 impianti di marijuana in chalet e finche nella provincia di Malaga. I membri della rete sono stati imbarcati beni per 4,4 milioni di euro, tra cui automobili e immobili in entrambi i paesi. L'organizzazione, perfettamente gerraquizata, contava i partner in Olanda che hanno inviato in Spagna, su camion di grande stazza, l'attrezzatura necessaria per installare serre attraverso personale specializzato. La rete inoltre inviava dai Paesi Bassi membri specializzati nella raccolta della droga, le cosiddette "messe" sono state installate in numerose abitazioni e finche rurali in comune come le serre di Benalmadena.
L'organizzazione operava in Spagna e Olanda. La polizia localizza 15 piantagioni a Malaga con oltre 13.000 piante
Carles Navales Turmos, dirigente sindacale storico delle Commissioni Obreras de la comarca barcellonese del Baix Llobregat e uno dei principali protagonisti degli scioperi generali del 1974 e 1975, è morta ieri a Girona, in attesa del treno, di un attacco al cuore, a 58 anni. La storia recente del movimento operaio spagnolo non si capisce senza quelle proteste, che finirono per mobilitare 400 imprese di cui allora era la prima zona industriale della Catalogna e quella di maggiore coscienza sindacale. Tutto è iniziato proprio per il licenziamento di Navales e di un altro delegato sindacale, Pepe Martínez, dell'azienda cristallina Elsa nel 1974. Navales era allora un ciaval di 22 anni e da lì il suo soprannome, il noi del vetraio [il bambino del vetrato] in ricordo di Salvador Seguí, il noi del sucre [il bambino dello zucchero], il storico dirigente anarcosindalista morto in mano del pistorelismo aziendale nel 1923. Lo sciopero di Elsa durò una settimana e la padronale ha accettato la convenzione, ma non riammissione a Navales, che è stato di lotta di anni, che è stato in ritardo, da parte del paese e da parte del paese.
A 22 anni ha spinto lo sciopero generale del 1974 al Baix Llobregat
Proprietà che ha chiesto al Collegio di Arquitetti di Madrid (COAM) per l'anno che inizia. E per il 2013 il suo decano, José Antonio Granero, chiede la partecipazione cittadina al dibattito sul modello di città. Il COAM presenterà Madrid Think Tank in cui società civile, professionisti, imprese e università, la voce cittadina e il sostegno delle amministrazioni pubbliche sono convocati per fare proposte fattibili. Intanto, Granero sottolinea tre grandi temi: Paesaggio urbano e spazio pubblico L'intervento in piazza di Spagna e la Puerta del Sol segnerà un nuovo approccio a Madrid, per cui appare indispensabile un processo di dibattito. Questi due spazi pubblici sono decisivi in un paesaggio urbano in cui, d'altra parte, proliferano terrazze con plastica e strutture che deteriorano l'immagine. È urgente intervenire per stabilire un criterio di valore e generare una nuova immagine di Madrid, ed è il momento di presentare una Madrid di terrazze meravigliose. si trova in questo caso in Granero. In nuovi sviluppi urbani Stato della costruzione a Parque de Valdebias questo mese di dicembre. Nel corso del 2013 si conoscerà se la città di Madrid sarà sede di città o di nuova sede del progetto, il progetto.
Proprietà chiede al Collegio degli Architetti di Madrid (COAM) per l'anno che inizia
I 39.263 spettatori si sono sollevati da un brinco niente più di finire la partita. Vitores, felicità completa e applauso generalizzato: premio ai calciatori dell'Espanyol, che hanno disinnescato il Barça con lavoro e sforzo. Soprattutto, a Messi, giocatore fantasioso o di Play Station, come ha definito il tecnico dell'Arsenal, Arsène Wenger, quando si è incastrato quattro gol del 10. "Noi abbiamo misurato con i migliori e siamo usciti bene disoccupati", convino Parecchie con orgoglio. "Siamo di fronte alla migliore squadra del mondo e l'Espanyol e la sua gente sono stati più potenti di tutto questo," ha sottolineato Luis García. "Il Barça non ha potuto giocare come sa," ha aggiunto Chica. "Non si sono sentiti comodi e questo è stato notato" che ha detto Mauritius Pochetto "non ci ha visto, ma ci sono stati, la gioia del gonfio, ma non ha voluto condividerla il costume. "Un punto è buono perché era prima, è stato creato il capo, e siamo stati il capo, abbiamo visto, abbiamo visto che avevamo, abbiamo visto, abbiamo visto, abbiamo visto con la testa.
Pochettino si accontenta del pareggio e si congratula per aver disattivato il rivale
Le collaborazioni tra artisti appartenenti a diverse generazioni sono pericolose. C'è il rischio che la parte più giovane, accecata per vedere compiuto un sogno di anni di liceo, si lasci portare a rimorchio della stella che non brilla più tanto e a sua volta approfitta per riciclarsi. Può anche accadere che il veterano ceda il timone per vedere ricondursi la sua carriera da acque che sfuggiscono alla sua giurisdizione. Nel caso di St. Vincent, cioè Anni Clark, né una cosa né l'altra. In David Byrne ha trovato uno stimolo creativo che difficilmente gli potrebbe fornire un altro musicista della sua generazione. Love this giant è il risultato di un periodo di flirting musicale tra i due con risultati meritatamente democratici. 10 canzoni scritte e eseguite- a metà e altre due appartenenti a ciascuno di loro danno un risultato simmetrico, equidistante allo stile personale di entrambi e formato da canzoni in cui i compiti vocali sono assegnati al 50%. Chiama l'attenzione vedere come l'orcheggio di vento metallico sorta come concorrente dal protativo con una presenza praticamente costante in tutti i tagli qui sotto forma di lingua.
Il leader di Talking Heads lancia un progetto con Anni Clark, un'altra amante della sperimentazione e adorata dalla critica con tre dischi alle spalle
Il PP si postula come il partner più fattibile affinché CiU riesca a scavare il macroprogetto BCN World, che prevede la costruzione di hotel, negozi e casinò a Vila-seca e Salou, insieme al parco tematico di Port Aventura. I nazionalisti devono approvare la legge sui centri turistici e i popolari prevedono di presentare una serie di emendamenti che potrebbero essere sufficientemente vicini alle tesi di CiU da consentire loro di approvarle. Il deputato popolare Rafael Luna ha assicurato ieri che la loro formazione ïha disposizione, ma non darà un assegno in bianco per approvare la legge. I popolari sostengono che con questa formula i giocatori stranieri potrebbero depositare il denaro che vogliono scommettere la loro voce se il gioco a credito è consentito dai loro stessi paesi, mentre si blocca la possibilità che residenti spagnoli possano giocare con una polizza di credito assunta nello stesso casino.
I popolari supporta il gioco d'azzardo a credito ma chiede un cambiamento di terminologia e mostrano la loro "disposizione" ad un accordo
Il Comune di Valencia, che dirige la sindaca Rita Barberá, dovrà garantire la protezione del patrimonio storico di El Cabanyal. Così si ricorda il governo in una risposta parlamentare in cui abbonda la necessità di adattare a tale obiettivo il piano urbanistico del Concistoro del PP per il quartiere, che prevede la distruzione di più di 400 case per prolungare il viale di Blasco Ibáñez fino al mare. Il deputato di Esquerra Unida del País Valencià-Els Verds al Congresso, Ricardo Sisto, ha rivolto al governo alcune domande sul futuro di El Cabanyal a seguito della decisione dell'Esecutivo di Mariano Rajoy di desistere dal ricorso di incostituzionalità presentato contro una legge autonoma che attestava i detriti. In ottobre scorso il ricorso al controverso piano è stato nuovamente sottoposto alla paralizazione ordinata sotto mandato socialista nel dicembre 2009. Il Ministero della Cultura ha quindi ritenuto che il progetto presupponesse un'espolio per il patrimonio storico-artistico di El Cabanyal.
L'esecutivo ricorda al Comune di Valencia l'obbligo di "adattare" il suo piano alla conservazione del patrimonio
La scorta di cui è stata confiscata la Guardia Civile a Oliva. La Guardia Civile è intervenuta più di tre tonnellate di hashish a Oliva in una delle più grandi operazioni svolte nella provincia negli ultimi cinque anni. Due individui di nazionalità spagnola, 61 e 36 anni, sono stati arrestati, il primo all'interno di un furgone carico di 123 fardelli di questa droga, secondo quanto riportato dal Ministero dell'Interno. Gli agenti hanno localizzato il furgone nel Club Nautico di Oliva e hanno arrestato J.L.G.F. e hanno attivato un dispositivo per arrestare altri responsabili.
La Guardia Civile ha fermato due uomini di 61 e 36 anni che erano stati 123 fardelli con la droga.
"Quando ho assunto la carta con BBVA, nell'aprile 2008, migliaia di famiglie erano già indebitate. Le banche lo sapevano, e hanno continuato ad offrire prodotti che non sarebbero stati in grado di restituire". Sono parole di Enric Duran Giralt, l'autonominante Robin Hood della banca; l'eroe visionario degli antisistema e il cattivo che ha fatto perdere quasi mezzo milione di euro alle istituzioni finanziarie. Le ha pronunciate ieri durante il processo per la richiesta di una di queste banche, che ha cercato di trasformare in una denuncia contro il sistema. Tra il 2006 e il 2008, l'eroe visionario degli anti-sistema e il cattivo che ha truffato 38 entità con prestiti che non ha voluto restituire. Lo ha fatto come protesta per la speculazione finanziaria e ha usato il denaro, tra l'altro, per pagare 300.000 copie di una rivista (Crisis) in cui annunciava, con ogni dettaglio, come aveva agito e le sue ragioni. Alcune delle banche colpite che le hanno denunciato al giudice. Il Robin della banca ha messo un oceano di media (è andato in Sud America), ma quando è tornato a Barcellona è stato arrestato e ha trascorso in prigione senza causa le cause in euro, quasi tutte le cause che sono state che sono state trasmesse da parte di denaro, la causate, ma che sono state le persone, che sono state le persone.
BBVA chiede all'attivista Enric Duran un debito di 25.000 euro
Dalla sua sonada sconfitta davanti a un dissidente socialista nelle leggi francesi in giugno, alcune comici che in linea di principio dovevano spingerla alla presidenza dell'Assemblea nazionale, Ségolène Royal era scomparsa da una parte dell'ambito pubblico. Ma se qualcosa ha dimostrato l'excandidata presidenziale ed expaisse del presidente François Hollande nella sua lunga carriera è la sua capacità di passare pagina. Discreta dall'estate, Royal ha appena assunto la carica di vicepresidente della nuova Banca pubblica d'investimento (BRI) creato dal mandatario socialista. Io rimarrò nel BPI fino a quando questo non si trova già in buona posizione, ha annunciato Royal, mentre mantiene la sua posizione di vicepresidenza sui suoi piani futuri. La sua nomina è stata oggetto di critiche dell'opposizione, che assicura che Hollande ha posto un altro membro della sua famiglia in una buona posizione, come mai a fare, la politica ha accolto con una grande sorrisa un piccolo colpo di stato che in passato avrebbe interpretato come un male augurio. Royal è arrivato tardi lo scorso giovedì e ha perso il treno che doveva portarla da Parigi a Dijon, dove si trovata, la città di cui si è tenuta il primo caso di sicurezza, il b.
L'opposizione vede un trattamento favorevole da parte del presidente francese nei confronti della madre dei suoi figli
Ci sono partite che si decifrano dalla tattica e altri che lo fanno dallo spirito. Il Rayo Vallecano, immunizzato al caos e verniciato contro l'avversità nel suo recente giro, ha deciso di aggrapparsi a Primera con tutte le sue forze e non sprecare l'occasione. Come il naufrago che trova la sua tabella di salvezza, quelli di Sandoval sono tornati all'elite con idee chiare e piede fermo e si sono imposti ad un disprezzato Getafe per carattere e volontarismo. Güiza e Pedro León ritornavano all'undicesimo iniziale bluone per completare, sulla marcia, il loro processo di rodaggio ma non fu affatto il loro giorno. Lo zaino iniziale, il Rayo ha dimostrato che arrivava a Getafe più sveglio rispetto al suo rivale. Movilla tendeva le corde sull'asse con l'aiuto di Javi Fuo, Bothelo affiorava il suo balcone, con l'aiuto di una volta alla volta, con la sua posizione di cavalletta.
Quelli di Sandoval vincono con un gol di Michu a tre minuti.
Proprio come Rodrigo Diaz de Vivar, il Cid, ha vinto battaglie dopo morto, l'ex presidente José Luis Rodríguez Zapatero ha appena inventato, molto tempo dopo il passaggio alla condizione di ex,una nuova formula di prendere decisioni. Vale a dire, la privatizzazione di documenti pubblici. E la sua inclusione in un libro di memorie privato, che genererà alla sua casa editoriale dividendi privati e a lui stesso diritto d'autore privato per il suo conto corrente strettamente privato. Zapatero include come allegato nel suo lavoro Il dilemma, una fotocopia della carta macomunata che gli hanno inviato il 5 agosto 2011 l'allora presidente della Banca centrale europea, Jean-Claude Trichet, e il governatore della Banca di Spagna, Miguel Ángel Fernández-Ordóñez. Tale documento era un interesse politico e storico di prima dimensione, come si conferma ora nella lettura della lettera dei suoi dettagli, il tono minaccioso impiegato in questo modo è sempre stato detto il presidente Zapatés suo retorique de las centrales. Quando ha affilato una lettera simultanea inviata al presidente del Consiglio italiano si è tenuto a dire tutto ciò che è stato certamente al riguardo al contenuto.
L'ex presidente si serve di un documento pubblico come se fosse suo e lo include nel suo libro
La famiglia reale sarà presente questa settimana per doppia partita a Euskadi, poiché il Principe verrà domani a Bilbao alla consegna dei premi della Fondazione Novia Salcedo e il Re si recherà martedì a Vitoria alla presentazione dei nuovi modelli che Mercedes produce nella pianta alavesa. Don Juan Carlo presiederà la presentazione in società del monovolume Classe V e il furgone Vito, per la cui produzione la multinazionale tedesca ha investito 190 milioni di euro nello stabilimento di Vitoria, il più grande impianto industriale di Euskadi, che impiega più di 3.000 persone. Il monarca sarà accompagnato dal ministro dell'Industria, José Manuel Soria, per la cui produzione il lehendakari, Iñigo Urkullu. Inoltre, parteciperanno a questo atto dirigenti di Mercedes-Benz come il presidente del Consiglio di direttiva di Daimler AG, Dieter Zetsche, e il direttore generale dei Centri Industriali in seguito alla visita di Spagna e al massimo responsabile della fabbrica di Vitoria, Emilio Titos. L'ultima volta che Don Juan Carlos ha viaggiato a Euskadi è stato il passato il Forum di capitale, il 2 marzo, che ha tenuto il Consiglio Nazionale Nazionale, quando il Consiglio Nazionale, il Consiglio Nazionale di Parigi, che ha tenuto il Consiglio Nazionale, il Consiglio Nazionale Nazionale di Parigi, questa settimana.
Il Monarca presiederà la presentazione dei nuovi modelli che Mercedes produce nello stabilimento alavese
TVE è stata innalzata come trionfante dei premi TP d'oro della televisione, consegnati ieri sera in una cerimonia codotta dalla presentatrice Patricia Conde, con il raggiungimento di cinque statuette, una più che l'altra grande protagonista della serata, Antenna 3. Il gala di quest'anno, che per il secondo anno consecutivo non è stata trasmessa da nessuna televisione, ha anche organizzato tre premi per Telecinco e due per Quattro, mentre La Sexta ha preso un unico premio. La riconcezione alla traiettoria professionale è stata per il veterano attore madrileno Sancho Gracia. La fiction nazionale di TVE è stata ricompensata con i premi nelle categorie di migliore serie nazionale, da Aquila Rossa, e meglio telenovela, Amare in tempi strapati, così come l'azione di Ana Duato in quanto migliore attrice di serata di cui la migliore attrice di carta da parati è stata la migliore a casa e la serie di bambini Bob spugna ha completato la lista dei premi del pubblico. Da parte sua, i premi hanno ricompensato i servizi informativi di Antana 3 nelle categorie di cui la migliore è stata la migliore attrice e attrice.
La catena pubblica prende quattro premi.- Ana Rosa Quintana e Matías Prats ottengono la loro ottava statuetta e Sancho Grazie è riconosciuto per il loro percorso
Jeannette Arata de Erize, promotrice della musica classica in Argentina, è morta lo scorso giorno 8 a Buenos Aires a 91 anni. Ha presieduto per 58 anni l'organizzazione Mozarteo Sant'Argentino, che cavalca concerti di artisti di tutto il mondo in questo paese sudamericano e borsa ai musicisti locali perché continuino i loro studi. Arata era nata nella capitale argentina il 30 giugno 1922. Figlia di un chirurgo argentino e di una madre francese, da giovane coltivò il suo amore per la musica classica frequentando concerti nel famoso mondo Colon. Arata aveva formato a tal fine il Mozarteum argentino paese in cui si è sposato l'avvocato Francesco di Erize, con cui ha avuto due figli, Francis e Alberto. Erize e altri amici si sono riuniti in case per studiare e godere dell'interpretazione dell'opera di Mozarte e di un numero di persone che hanno fatto a tal fine il Mozarteonne.
Ha presieduto per 58 anni l'organizzazione Mozarteum Argentino, che organizza concerti di artisti di tutto il mondo
L'agenzia di rating Moody's ha abbassato questo giovedì la nota che dà a 15 istituti finanziari del mondo, tra cui cinque delle principali banche di Wall Street: Bank of America, Citigroup, Goldman Sachs, JPMorgan e Morgan Stanley, di fronte alla loro elevata esposizione alla "volatilità" dei mercati. La riduzione, da una a due gradi nella maggior parte dei casi, riguarda anche nove banche europee, tra cui la Deutsche Bank, il francese BNP Paribas e l'elvetico Credit Suisse, così come il canadese Royal Bank of Canada. "Tutte le banche colpite dalla riduzione hanno una significativa esposizione alla volatilità e il rischio per grandi perdite legate alle loro attività sui mercati dei capitali" (affernnò Moody's in un comunicato stampa. L'agenzia ha laureato due gradi a Moorgan Stanley, fino a Baasanley, fino a Baasal fino a A3 (noble basso), JPMorgan Chase, fino a A2 (noble) e Citigrop, fino a A3 a Baabyte, fino a Baa.
Bank of America, Goldman Sachs, JPMorgan, Citigroup e Morgan Stanley, degradati dalla "volatilità" dei mercati
I fallimenti del Consiglio ai suoi fornitori e i continui ritardi nella concessione degli aiuti pubblici previsti dalla legge hanno scatenato ieri ad Alicante un'alluvione di proteste e di disoccupati. I collettivi più attivi sono stati nuovamente colpiti dalla legge della dipendenza e dai familiari dei malati mentali. E insieme a loro i lavoratori della pulizia dell'ospedale generale di Alicante. - Dannati. I beneficiari della legge di dipendenza hanno ribadito la denuncia della "paralisi" e l'"incomprensione" di una legge che li tutela. Secondo una dettagliata relazione sui cinque anni di applicazione della legge, ci sono 31.295 persone dipendenti. In un atto concluso nella Sede dell'Università di Alicante la loro "indegnanza" di una legge che li tutela. Secondo una dettagliata relazione sui cinque anni di applicazione della legge, la "casa delle donne" di cui le donne sono registrate, circa 70.000 persone hanno diritto a prestazioni, ma solo la "casa dei malati mentali licenziati" nelle strade di Alicante.
L'ospedale generale e' a corto di pulizie e i dipendenti non sono ancora pagati.
Il trionfo dei nuovi fiumi, con più corpo, colore profondo e tannini fruttati, non deve farci dimenticare i classici, senza il cui riferimento la denominazione d'origine Rioja non sarebbe quello che è: un mosaico di realtà che va ben oltre la tipicità egualitaria o il vanguardismo enologico. Parlo dei fiumi di glorie passate convenientemente modernizzati, ma senza perdere il loro carattere fondazionale, dove premiano la finezza ed eleganza. All'esemplare di Marqués de Murrieta, Viña Tondonia, Vigna Ardanza o Marqués de Riscal si aggiunge il lodevole sforzo di Franco-Spagnolas, una cantina a punto di compiere i 125 anni di storia. Situata nel centro di Logroño, sul margine nord dell'Ebrono, appare custodita con l'impressionante Ponte di Ferro. Ci sono le sue strutture, dove un team giovane vibra con l'ispirazione più attuale, materializzata in vini come questa selezione Storica, elaborata sulla base di ceppi di 40 anni. Un'ottima vita di ogni cosa è fatta in maniera.
Un rosso fresco, agile, ma vigoroso, risultato dello sforzo di Franco-Spagnole, una cantina che sta per compiere 125 anni di storia.
Nei sessanta, il giovane Javier Carvajal si è associato a talenti della sua generazione per modernizzare di Loewe. Come l'artista Vicente Vela o Francesc Català-Roca, le cui foto del negozio dell'Hotel Presidente e la fabbrica di Barcellona illustrano questo articolo. Se entrano nei negozi più recenti di Loewe vedranno, tradotti in alcuni dettagli decorativi, quei valori semplici che sono scritti suonan cursis ma oggi cerchiamo di recuperare: le tappezzerie in colore tostato ricordano il sole e l'alberino, una mosquiera di pelle invoca la tradizione artigiana... Per molto che suoni rischioso prendere un negozio di lusso come esempio delle bontà di un paese, Loewe ha un background che lo giustifica. Nel 1960, quando la Spagna si riprendeva dalla lunghissima postguerra, l'inaugurazione della prima di una serie di negozi che ci hanno fatto avanzare venti anni di colpo. Era in via Serrano, di Madrid, e l'aveva progettata il promettente architetto Javier Carvajal (Barcellona, 1926-Madrid, 2013).
Loewe e Javier Carvajal hanno fatto più per la Spagna degli anni sessanta che tre visite dei Beatles insieme
José Luis Rodríguez Zapatero si è allontanato ieri da coloro che l'hanno accusato di non aver previsto la gravità dell'attuale crisi economica e di essersi rifiutato di riconoscerla quando l'aveva già sopra. L'opportunità è stata data dalla relazione autocritica del Fondo monetario internazionale (FMI) che riconosce che, tra il 2004 e il 2007, non solo è stata in grado di riconoscere i sintomi che avvertivano sull'imminenza della crisi economica ma che si è mostrata accondiscendente con le pratiche finanziarie che hanno portato alla catastrofe. Dopo aver ricordato che l'FMI è la prima organizzazione economica del mondo e che conta su un organico di 1.200 economisti di primo livello, la cui funzione è quella di segnalare i cambiamenti nel ciclo economico, ha sottolineato che questi non sono stati in grado di prevedere "né la crisi, né l'entità della stessa né il momento in cui si produrrebbe." Zapatero si è addentrato alla lettera paragrafi di relazione del FMI, datati nel 2007, in cui si assicurava che il testo era "il medesimo."
Il presidente, accondiscendente con Rato: "A chiunque poteva succedere lo stesso."
La Diputación de Castellón non seguirà le orme della Generalitat valenciana e manterrà in vigore il contratto con l'azienda del halconero indagato per un presunto reato di contrabbando di specie protette e contraffazione di documenti. Questa impresa mantiene dal 2001 una concessione di uno spazio del Castello di Papa Luna de Peñiscola, dove organizza uno spettacolo di cetreria che costituisce una delle attrazioni turistiche del luogo. La Corporazione cede la zona e rimane con il 20% del reddito per i biglietti. Come hanno spiegato ieri dalla Diputación, il presidente, Javier Moliner, ha ordinato al dipartimento di Cultura una revisione delle formalità amministrative per vedere se c'era una sorta di violazione contrattuale. In questo caso, non c'è alcuna irregolarità che obblighi a risolverlo perché gli uccelli utilizzati non sono stati sequestrati dalla Guardia Civile. Questa concessione risale all'anno ed è rinnovata ogni anno.
La Corporazione assicura che non vi siano irregolarità che obblighino a risolverlo.
Lo scorso anno ha rappresentato il Waterloo particolare dei conti aziendali spagnoli. Il vantaggio aggiunto delle maggiori compagnie, quelle incluse nell'Ibex 35, è stato il più basso dal 2002. Se l'analisi è stata estesa all'insieme dei gruppi quotati il bilancio è ancora più devastante: i risultati congiunti, a causa dell'enorme lastre di Bankia, entrano in numeri rossi per la prima volta nella storia. In particolare, i guadagni delle imprese dell'Ibex nel 2012 sono stati di 14.080 milioni di euro, del 57,66% in meno rispetto al 2007. Il fatturato di queste aziende è migliorato del 6,58%, mentre il risultato di queste società è stato il risultato di esercizio (voce che riprende l'evoluzione organica del business) è sceso del 31,65%. espandere i conti delle imprese dell'Ibex 35. I conti retrocedono in un decennio, e lo fanno principalmente per due ragioni. La prima è l'esposizione delle banche al settore immobiliare e le forti riserve che hanno dovuto applicare per soddisfare le due modifiche legislative approvate dal governo del PP. Il secondo fattore riguarda la grande debolezza del business domestico delle aziende. Se non arriva ad essere per il contributo delle attività immobiliari e delle imprese che sono state europee, il valore aggiunto dalle grandi imprese e dalle autorità americane.
Gli utili delle imprese del selettivo spagnolo nel 2012 sono stati di 14.080 milioni. I risultati dell'insieme delle quotate sono in perdita da Bankia
L'estate a Brema è allegra, verde e sa di gelo. I giorni sono molto lunghi e le temperature miti. La città si sveglia dal letargo invernale, si scuote la tristezza e per alcune settimane diventa un palco perfetto per passeggiate in bicicletta, birre sulla terrazza e concerti all'aperto. Poiché il buono dura poco, cinque piste per approfittare della stagione estiva al massimo. 01 irco, teatro e danza sulla strada al festival La Strada di Brema. La Strada Durante il primo fine settimana di luglio il centro della città si riempie di circo, teatro e danza sulla strada. Il festival porta i migliori artisti internazionali del genere e serve come piattaforma per i nuovi creatori. Lo Strada Durante il primo fine settimana di luglio il centro della città il centro di una buona città è pieno di barca da circo, teatro e danza sulla strada. T. Vankann / bremen.de Iti per i canali Leggi i luoghi più nascosti della città. Spettacoli per tutte le età, gratuiti e molto divert. 02 Ruta in barca attraverso i canali di Brema.
Dal poliedrico festival La Strada alle tende e ai concerti della Breminale.
Convergència sarà tenuta a chiarire nel Parlamento gli indizi che puntano verso un presunto finanziamento irregolare del partito attraverso Fèlix Millet, ex presidente del Palau de la Musica, se si conferma ciò che sembra inevitabile: che il PSC si unisca alla richiesta dei suoi soci. Le ultime rivelazioni giudiziarie che collegano CiU con Millet sono state costrette ad iniziativa a chiedere la commissione la scorsa settimana, per chiarire al Parlamento il denaro che è arrivato dal Palau alla Fondazione CatDem, legata alla CDC. In linea di principio, ICV-EUiA è rimasta sola - solo appoggiando la commissione PP e Ciutadans, che non possono chiederla - con i suoi partner riluttanti a sostenerla. Tuttavia, Esquerra si è aggiunta ieri alla domanda, sulla base della quale l'indagine "punta da una presunta ricerca irregolare di CDC" a parole di Joan Ridao, a parole di CATA, alla lettera del partito.
Martedì i socialisti fissano la loro posizione per indagare sul presunto finanziamento irregolare della CiU
Una volta separati i pezzi, come in un esercizio di tassidermia, non abbiamo uno spettacolo di danza. Una volta uniti e riempiti di statistiche, abbiamo un'installazione animata dove la danza è un danno collaterale, un pretesto, qualcosa su cui si teorizza e si specula. Questo schizzo di pretesa strutturalista, rinforzandosi da se stesso in una bacca minimalista che diviene povero passo dopo passo, vuole avvisare su un problema (o molti), o semplicemente sollevare il dramma di qualcuno che sogna di fare qualcosa che non sa, non domina o non capisce professionalmente lo spettacolo. Tentativa crearsi e l'interpretazione: Sandra Gomeca più da questa baldacchino dopo passo; collaborazione: Vicente Arlandis; illuminazione: Ippolito Patón. Compagnia Losquedan. Teatro Pradillo. Fino al 23 settembre. Una registrazione fa la salmodia o la letania, nomi la maggioranza attuale o riconoscibile, della danza spagnola vedete in questo caso o in altri modi dell'ambiente europeo; non c'è alcuna giustificazione. Le statistiche possono essere crudeli, ma sono ciò che ci sono e ciò che ci sono e ciò che è di cui ci sono e ciò è di esempio di cui sono in questa caratteristica.
'Tentativa' è un'installazione animata dove la danza è un pretesto su ciò che si teorizza e si specula
Il giocatore spagnolo di Los Angeles Lakers, Pau Gasol, è stato costretto a chiamare la polizia della California per denunciare la persecuzione subita mercoledì scorso, che ha associato un gruppo di stalker. L'ala-pivot di San Boit de Llobregat ha chiamato i servizi di sicurezza californiani di Redondo Beach dopo che un'auto nera lo stava inseguendo da quando ha lasciato il suo domicilio, ha riferito la stampa americana. Il timore di Gasol è scomparso dopo che la polizia della California ha verificato che i membri dell'auto erano due giornalisti spagnoli, che cercavano di ottenere foto dal giocatore catalano nella loro vita privata. Il sergente Phil Keenan, responsabile dell'operazione, ha lasciato andare i giornalisti dopo averli identificati - provenienti da un'agenzia spagnola che non volevano rivelare - e ha scortato il maggiore dei Gasol fino al suo domicilio. Puoi seguire gli sport di El Navidad su Facebook, Twitter o iscriverti qui alla Newsletter.
L'ala-pivot ha avvertito i servizi di sicurezza che "un'auto nera" lo stava inseguendo.
Guillermo d'Inghilterra, 31 anni, torna in classe. L'erede dell'erede seguirà un programma fatto alla sua misura di dieci settimane presso l'Università di Cambridge per prepararsi per il suo futuro ruolo di amministratore del Ducato di Cornovaglia. Il corso che frequenta si chiama Agricoltura e le difficoltà che si trovano ad affrontare le comunità rurali e dell'industria agricola. Il palazzo di Kensington ha riferito che l'attività accademica del Duca inizia la prossima settimana. Laureato in Geografia ha ottenuto la sua laurea presso l'Università di Saint Andrews, dove ha conosciuto che oggi è sua moglie Kate Middleton. Il Ducato di Cornovaglia è composto da 53.000 ettari di terreno e fornisce al trono importanti redditi. Nell'esercizio 2012-2013 Carlos d'Inghilterra ha ricevuto 22 milioni di euro. Secondo un funzionario del palazzo di Kensington, Guillermo è molto eccitato di fronte alla prospettiva di tornare a casa sua dimorare l'università. Questo mese non sarà uno studente come gli altri, dal momento che il programma che è stato progettato su misura per lui da quattro mesi di genio di qualità di Cambridge, che è stato la sua casa che è stato dato il suo ultimo nome, che ha lasciato il nome alla casa.
Il principe inizia la prossima settimana un corso di gestione delle aziende agricole a Cambridge
Il Qashqai ha creato una scuola e mentre i marchi rivali preparano modelli simili, Nissan vuole replicare il suo successo in un formato più piccolo. La nuova proposta si chiama Juke e arriverà in ottobre. Il piccolo fratello del Qashqai misura 4,14 metri di lunghezza, 17 centimetri in meno, ed è pensato per i giovani urbanisti. Mantiene le cinque porte, ma con un'immagine più audace e una dimensione adatta per parcheggiare meglio in città. All'esterno presenta una linea di design sportivo con dettagli che esaltano il suo carattere e le maniglie delle porte posteriori nascoste. E all'interno offre cinque piazze e un ambiente moderno e coloristico. Così, combina sportività e senso pratico per postularsi come una GTi con abito da fuoristrada. Inoltre, avrà motori ancora più potenti del Qashqai: 1.5 dCi turbodiesel (110 CV) e 1.6 turbo (117 CV) di benzina, l'ultimo disponibile con trazione 4 - 4. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Sabato, 20 febbraio 2010
Nissan lancerà il Juke in autunno, un originale SUV compatto di design sportivo pensato per la città
Bildu potrebbe raggiungere il 18% dei voti nelle elezioni comunali e forali, per diventare la quarta forza in Euskadi, secondo un sondaggio di Metroscopia per IL PAESE. Il sondaggio mostra che la maggior parte dei baschi sostiene la presenza della coalizione abertzale nelle urne. Il 62% ritiene che sia un passo avanti verso la fine della violenza; il 58% afferma che la Corte costituzionale ha ragione quando ha fallito a suo favore e il 52% vede la sincerità nella sua distanza dalla violenza. Il lehendakari Patxi López assicura in un'intervista a questo giornale che "ora tocca a lui spostare scheda all'ETA." Per il momento, la sinistra abertzale ha delegato all'avvocato sudafricano Brian Currin la gestione sul futuro dei prigionieri dell'organizzazione terroristica. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 16 maggio 2011
La maggior parte dei baschi sostiene la presenza della coalizione
Dieci anni dopo la correzione delle prove del romanzo, il titolo e il contenuto divennero famosi non tra migliaia, ma tra milioni di persone, grazie alla fedele interpretazione cinematografica di Stanley Kubrick ·, raccontava Anthony Burgess sul film basato sul suo romanzo del 1962. · Tutti noi usiamo spesso le parole malvagie e malvage senza essere disposti a definirle. Non sono esattamente sinonimi di cattivo, perché non possiamo parlare di un'arancia malvagia, tranne che in linguaggio poetico, né di un'interpretazione malvagia al violino. Da allora, non sono sinonimi di errore o sbagliato, afferma Anthony Burgess (Harpurhey, Manchester, 1917-Londras, 1993) in condizione meccanica: secondo progetto (agosto 1973), un testo inedito che si pubblica in Babelia. Le parole di donne non sono magnanotte o sbagliate, dice Anthony Burgess, questa non è la maggioranza dell'arancia ma non è sempre pubblicata una edizione per il loro 50° anniversario- e del film di Stanley Kubrick, di Aldous Huxley e di cui è pubblicato in Babele e di George Orwell e di cui si parlarono, del suo sito, del suo sito, del suo sito, del suo sito, del film.
L'arancione meccanico' compie 50 anni. Lo scrittore ripassò in un testo del 1973 le chiavi del romanzo, portato al cinema da Kubrick
Cien nuovi allievi si aggiungono questo corso ai fornelli del Basque Culinary Center de Mondragon Unibertsitatea. Con il 25% dell'alunnano di origine straniera, si triplica la cifra rispetto all'anno precedente che è stato del 7%. L'obiettivo di convertire il Grado in Gastronomia e Arti Culinarie della prima Facoltà di Scienze Gastronomiche della Spagna in un riferimento a livello internazionale va colmando le aspettative del centro che ha strappato nel settembre 2011. Sono 30 apprendisti di cuochi e alberghieri più dell'anno scorso quelli che si uniranno ai 70 studenti che quest'anno si uniranno alla seconda cifra. I nuovi alunni sono stati selezionati tra i 337 aspiranti dopo aver superato le prove di inglese, le prove di competenze e le loro capacità personali e le pratiche accademiche. L'elenco degli studenti offre una radiografia variegata dalla quale risulta l'interesse che il Basque Culinary Center sveglierà sia all'interno che all'esterno dell'altro Paese Vasco. Dalle delle 337 iscrizioni, 271 provenivano da alcune delle comunità autonome spagnole, e il resto, fino a 66, da paesi come Canada, Cina, Brasile, Brasile, Brasile, Belgio, Belgio, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Stati molto positivi che sono stati molto positivi che hanno fatto che siamo.
Cento studenti iniziano il corso, 30 in più rispetto all'anno scorso
La Camera dei deputati argentina ha approvato questo mercoledì un progetto di legge che garantisce ai cittadini l'accesso gratuito a tutti i tipi di trattamenti di fecondazione assistita. La norma, che aveva già ricevuto l'approvazione in senato, è stata approvata con 204 voti a favore e dieci astensioni, con il sostegno di tutti i blocchi politici. La legge concede ai cittadini la copertura di tecniche semplici di fecondazione, ma anche delle più complesse, con o senza donazione di gameti o embrioni. La copertura delle procedure di riproduzione passa quindi a far parte del Programma Medico Ricreativo (PMO) e sarà prestata in tutto il paese attraverso opere sociali, aziende di medicina prepagata e del sistema di sanità pubblica. La copertura delle procedure di riproduzione passa quindi a far parte del Programma Medico Richiedenti (PMO) e sarà prestata a tutto il paese attraverso opere sociali, aziende di medicina prepagato e del sistema di salute pubblica. Si tratta di una legge che non è stata trasmessa da noi, ma che si è concentrata mercoledì alle porte del Congresso per sostenere l'approvazione dell'iniziativa. "La Veniamo al polmone in tutto il paese, e oggi è un giorno di grande eccitate per noi, perché a tanto tempo face le sue leggi sono state dette il testo.
La norma non distingue né per motivi di stato civile né per motivi di orientamento sessuale coloro che chiedono l'accesso ai trattamenti
La prossima estate almeno 20 zone turistiche, popolazioni o comarcas, possono ottenere una libertà totale negli orari commerciali per tutti gli stabilimenti e in tutta la Spagna. Questo è l'obiettivo che hanno i responsabili della Segreteria di Stato di Commercio, inquadrata nell'industria, su richiesta del presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, e che quest'ultimo ha promesso agli imprenditori nella sua ultima riunione nel Palazzo della Moncloa. Si tratta di definire che cosa è zona turistica e per questo Commercio ha presentato al settore, in una riunione dello scorso mercoledì, una serie di norme per coordinare e rendere più flessibili gli orari commerciali che poi saranno concordati con le Comunità autonome, che hanno la potestà principale in questo campo. Le tabelle che saranno prese in considerazione per qualificare una zona turistica vanno da quando la media ponderata della popolazione è superiore al numero di residenti, fino alle tonnellate dei porti di queste città, tra altri fattori. Zapatero ha promesso a questa località che il grande datore di lavoro è il settore del commercio che in queste zone, il presidente della Corte inglese, Isidoro Álvarez, si trova davanti a questa città di fronte a questa situazione che è già da parte del presidente del commercio, e da parte del governo, che è il governo, che è il meno tempo in cui il settore del commercio che in cui il meno è il settore del commercio che in cui in questa città, il meno tempo è il commercio.
I negozi di circa 20 città potranno aprire in festività
Il ciclista spagnolo Alberto Contante ha vinto ieri il suo terzo Tour con uno stretto margine (39 secondi sul seguente classificato), dopo 20 fasi tese e non senza polemiche. Il grande motivo di discussione nella tornata di quest'anno è stato il comportamento sportivo dello stesso Contante. Il ciclista di Pinto ha iniziato una fuga quando il suo rivale, Andy Schleck, ha avuto un incidente con la sua bicicletta; in quella fuga, il conte ha ottenuto i secondi di vantaggio sufficienti per vincere la gara. Questo tipo di controversie, che dovrebbero essere risolte nei codici di condotta di ogni squadra o dell'organizzazione, hanno fornito quest'anno il carburante per le gare di squadra o di recensioni tradizionali in giro francese verso i ciclisti spagnoli. L'intenso trionfo di Contadora prolunga il dominio spagnolo del Tour (è la quinta edizione della gara francese che vincono ciclisti spagnoli) e l'eccellente tempo che sta vivendo lo sport in Spagna, sia in occasione delle gare di squadra che in quelle singole. Il 11 luglio la selezione nazionale di calcio ha raggiunto il suo primo Campeonato del Mondo, dopo aver vinto ciclisti spagnoli, l'ottimo numero delle scelte inferiori, come il secondo il mondo e la prova delle gare di ieri.
Il terzo Tour de Contador conferma la buona pianificazione e l'esperienza dello sport spagnolo